B2F> Prima di campionato, la Giò Volley alla prova Volleyrò

Riparte il campionato e torna la febbre del sabato sera!
PREMESSA- Ultima settimana ad alta densità per la Giovolley Aprilia che dopo il quadrangolare di S.Michele, a pochi giorni dall’inizio del campionato di serie B2 femminile, è impegnata nella preparazione e messa a punto degli ultimi importanti automatismi di gioco. Ci siamo, si ricomincia sabato 18 ottobre(ore 18) al Palagiovolley di via Monteverdi di Aprilia, nella gara inaugurale contro la giovane formazione del Volleyrò Casal dè Pazzi, importante società del panorama pallavolistico nazionale da sempre intenta ad individuare e valorizzare i giovani curando ed esaltando le loro potenzialità. Una politica che le ha permesso di creare un settore in grado ogni anno, di competere ai massimi livelli del volley giovanile. Sarà dunque molto giovane e di gran valore la formazione che si opporrà all’Aprilia, e per questo temibile. La Giovolley arriva a questo appuntamento molto rinnovata, dopo una campagna acquisti estiva innovativa e mirata, che ha determinato la composizione di un roster giovane, dalle caratteristiche tecniche e caratteriali che ben si amalgamano con l’esperienza e la duttilità delle atlete più grandi, un mix che potrà dare risultati apprezzabili almeno a giudicare dalle premesse mostrate nei test di precampionato.
IL TECNICO – Cauto il giudizio del tecnico Tonino Federici- Sarà un campionato difficile, con tre quattro squadre ben attrezzate, vedremo strada facendo dove possiamo arrivare, ma certamente tenteremo di agganciare la zona play-off, anche se non sarà facile. Il gruppo è motivato e determinato; possiamo migliore ancora molto se ci sarà la volontà e la reciprocità del percorso da percorre insieme.
IL PRESIDENTE – Abbiamo lavorato sodo – sottolinea Claudio Malfatti – e siamo soddisfatti della rosa che abbiamo allestito. Pensiamo di aver formato un buon organico con molte giocatrici giovani, determinate e qualitativamente valide. Direi di aver fatto il possibile per poter dare alla città, anche quest’anno una roster valido, all’altezza del campionato di B2 che sta per iniziare. Speriamo che la squadra possa fornire i risultati sperati e dare ai tifosi di Aprilia le emozioni e le soddisfazioni che meritano.
La parola ora va al campo e ai suoi responsi. In bocca al lupo a tutti!

Ufficio Stampa