Secondo giro per la Serie A2 UnipolSai.

2a giornata di andata: differita RAI Sport 1 (martedì 28 ottobre ore 20.30) per Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Caffè Aiello Corigliano

Ad interessare la differita televisiva di RAI Sport 1 martedì 28 ottobre sarà la sfida tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Caffè Aiello Corigliano.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Inizio di Campionato da dimenticare per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia fermata domenica scorsa per 3 a 1 dalla Sieco Service Ortona. La partenza sprint nel primo parziale non è bastata agli uomini di Ferdinando de Giorgi ad aggiudicarsi il primo match dell’anno uscendo a mani vuote dal palasport abruzzese. Sfruttando il fattore casalingo, Sintini e compagni giocheranno per la vittoria affrontando la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Il team di Paolo Tofoli, nonostante la sconfitta, ha iniziato la stagione muovendo subito la classifica, arrendendosi solamente al tie break alla Domar Matera e sfiorando addirittura il bottino pieno dopo essersi trovato avanti per 2 set a 0.
Cassa Rurale Cantù – Sieco Service Ortona. In settimana è arrivato ai tifosi l’invito di tutti i giocatori della Cassa Rurale Cantù ad assiepare il PalaParini come nei Play Off Promozione dello scorso anno. E i presupposti per una grande stagione dei lombardi ci sono tutti, soprattutto dopo la netta vittoria alla prima giornata sul campo della B-Chem Potenza Picena. Il tifo canturino dovrà sostenere al massimo la propria formazione nella gara contro la Sieco Service Ortona, altra squadra partita alla grandissima. Il 3 a 1 rifilato a Vibo Valentia domenica scorsa è un’iniezione di fiducia per la formazione di Nunzio Lanci per affrontare una stagione in cui punteranno a migliorare la Semifinale Play Off promozione raggiunta l’anno passato.
Domar Matera – B-Chem Potenza Picena. Prova di forza della Domar Matera sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, con Cernic e compagni capaci di ribaltare una situazione complicata dopo l’iniziale svantaggio di 2 set a 0. L’ottima prova di Villenas (26 punti) seguita da quella di Joventino e dello stesso Cernic (16 punti per entrambi), hanno permesso alla squadra di Mastrangelo di ribaltare la situazione aggiudicandosi i primi due punti dell’anno. Nella Città dei Sassi, eletta capitale europea della cultura del 2019, arriva la B-Chem Potenza Picena, frenata da Cantù nella prima giornata. Le ha provate tutte coach Graziosi per aggiudicarsi il match d’esordio, trovando però nel solo Moretti (14 punti) l’unica arma per tentare di respingere i canturini.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Caffè Aiello Corigliano. Differita su RAI Sport 1 martedì 28 ottobre per la gara tra Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Caffè Aiello Corigliano. Entrambe hanno esultato nella partita inaugurale della stagione, con la formazione di Fabio Soli capace di imporsi in trasferta sul campo pugliese della matricola Aurispa Alessano (3-0 il risultato finale), mentre in casa la squadra di Daniele Ricci ha lottato non poco per avere la meglio sulla Materdominivolley.it Castellana Grotte. Match che si preannuncia equilibrato e che saprà divertire il pubblico del PalaPolsinelli di Sora e gli appassionati a casa con le immagini RAI.
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Centrale McDonald’s Brescia. Chi esulterà per la prima volta nella stagione tra Materdominivolley.it Castellana Grotte e Centrale McDonald’s Brescia? Si scoprirà domenica dove dal PalaGrotte di Castellana le due squadre composte totalmente da italiani si affronteranno alla ricerca del successo. Materdominivolley.it che ha comunque mosso già la classifica andando a conquistare un punto a Corigliano, sfiorando il ribaltone al tie break. Invece, nonostante la sconfitta senza set vinti, la neopromossa Centrale McDonald’s Brescia ha lottato ad armi pari contro la Conad Reggio Emilia, perdendo solamente ai vantaggi i primi due set e con soli 3 punti di scarto nel terzo parziale.
Conad Reggio Emilia – Aurispa Alessano. Altra neopromossa sulla strada della Conad Reggio Emilia, anch’essa rientrante in Serie A2 UnipolSai dopo un solo anno di B1. Dopo aver espugnato il campo bresciano, il gruppo di Luca Cantagalli riparte dal PalaBigi alla ricerca del bis affrontando l’Aurispa Alessano. Pugliesi che all’esordio non sono riusciti ad impensierire la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, cedendo nettamente per 3 a 0 davanti al proprio pubblico.
2a giornata di andata Serie A2 UnipolSai
Domenica 26 ottobre 2014, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
(Sessolo-Palumbo)
Cassa Rurale Cantù – Sieco Service Ortona
(Fretta-Pristerà)
Domar Matera – B-Chem Potenza Picena
(Canessa-Zingaro)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Caffè Aiello Corigliano Differita RAI Sport 1 (martedì 28 ottobre, ore 20.30)
(Frapiccini-Valeriani)
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Centrale McDonald’s Brescia
(Luciani-Cappelletti)
Conad Reggio Emilia – Aurispa Alessano
(Andreoni-Chimento)
Classifica
Globo Banca Pop. Frusinate Sora, Cassa Rurale Cantù, Conad Reggio Emilia, Sieco Service Ortona 3, Domar Matera, Caffè Aiello Corigliano 2, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 1, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Centrale McDonald’s Brescia, B-Chem Potenza Picena, Aurispa Alessano 0

Lega maschile