CM> Officina Volley: tre punti in rimonta a Civitavecchia

Asd Pallavolo Civitavecchia- Officina Volleynobel

Dopo il positivo esordio casalingo contro il Tor Sapienza, l’Officina Volleynobel affronta la prima trasferta in casa dell’Asd Pallavolo Civitavecchia, reduce da una vittoria per 3-1 contro il Volley Fiumicino nella prima giornata di campionato: i ragazzi di mister Romano conquistano i primi tre punti esterni dopo un incontro acceso ed equilibrato. I padroni di casa iniziano il match al meglio: il primo set, chiuso con il punteggio di 25-14, li vede surclassare gli ospiti, poco incisivi al servizio e in attacco e poco attenti in ricezione e in difesa. Nel secondo parziale, i ragazzi dell’Officina si presentano in campo con un piglio più deciso e, grazie ad un calo dei ragazzi di Civitavecchia e soprattutto di una maggiore incisività offensiva (pressochè perfetti i centrali Motta e Crocetti),
riescono a riconquistare sicurezza e a chiudere il set 22-25. Con lo stesso punteggio termina anche il terzo set, che vede i padroni di casa conquistare un vantaggio di tre punti ad inizio set, ribaltato dalla compaggine romana a metà set (15-18) e mantenuto fino alla fine del parziale. Il quarto set vede le due squadre procedere punto a punto fino al 22-22: i padroni di casa, decisamente calati soprattutto in fase di battuta e di attacco, tengono comunque botta contro gli ospiti che non trovano mai modo di staccare gli avversari. Il set si chiude comunque 23-25 per i rossoblu, complice qualche errore di troppo alla fine del set dei ragazzi di Civitavecchia.
Trascurando il primo parziale, in cui i ragazzi di Mr. Romano si sono mostrati contratti e timorosi di fronte ad avversari che comunque hanno iniziato il match con un marcia in più, i restanti tre set hanno palesato un’Officina certamente non perfetta ma comunque ordinata e in grado di limitare i propri errori soprattutto nei momenti salienti della partita.
Ancora a punteggio pieno, i ragazzi dell’Officina Volleynobel affronteranno sabato prossimo in casa il Volley Orbetello, reduce da due vittorie nelle prime due giornate di campionato.

Tabellino: Asd Pallavolo Civitavecchia – Officina Volleynobel 1-3 (25-14, 22-25, 22-25, 23-25)
Officina Volleynobel: Antonacci 9, Vitiello 4, Motta 10, Crocetti 19, Amici 13, Colasanti 8, Durastanti (L), Detomaso, Cacciotti, Francisconi, Calfa (L), Saveri (N.E.).

Ufficio Stampa Officina Volley