B2F> Cave fa tre su tre

Pubblico delle grandi occasioni quello che, nella terza giornata di campionato, ha affollato le gradinate della palestra di Cave per tifare le proprie beniamine che ancora una volta non deludono le attese aggiudicandosi un incontro, nelle previsioni, abbastanza difficile.
Di fronte il Volleyrò Casal de’ Pazzi, compagine formata da atlete giovanissime ma di sicuro avvenire.
Il Cave si presenta in campo con Flavia Cornolò al palleggio, Maria Ruocco opposta, il duo Di Tommaso-Allegretti a schiacciare, Mazzoni e Tomassi Centrali e Del Rosso libero.
Nel primo set, la squadra di casa parte fortissimo, molto bene la battuta, soprattutto con Di Tommaso, che mette in seria difficoltà la ricezione delle avversarie che faticano a ricostruire.
Il set scorre via velocemente e l’attacco del 25 a 13 che chiude il parziale lo mette a segno Gatta, appena subentrata ad Allegretti.
Nel secondo set il Volleyrò scende in campo molto più determinata e, salendo molto nel gioco, mette in difficoltà la squadra di Cave che al contrario sembra essere meno concentrata che in altre occasioni, anche il muro, che spesso si è rivelato decisivo per la compagine guidata dal tecnico Celeschi, è meno ordinato del solito però le ragazze di casa, sembrano essere molto ispirate al servizio, soprattutto con Mazzoni e Tomassi, mentre le ospiti, cercando di forzare per mettere in difficoltà la ricezione delle avversarie, sbagliano molto in questo fondamentale.
Molto bene in attacco Ruocco che mettere a segno parecchi punti ed è proprio una sua schiacciata che sancisce la chiusura del set con il parziale di 25 a 20.
Il terzo set, il più bello dei tre è caratterizzato da scambi molto lunghi, a tratti spettacolari che rendono la partita molto più avvincente.
Il Volleyrò le prova tutte ma di contro trova una squadra, quella di Cave determinata a chiudere subito l’incontro, con una Melissa Di Tommaso particolarmente ispirata che mette a segno degli attacchi pesanti come macigni.
Entra Gatta al posto di Allegretti e la giovane atleta di Cave completa il suo scout perfetto, 4 su 4 in ricezione e 4 attacchi punto su 4 estasiando il pubblico di casa, nel finale dentro Moroni e Pochini con quest’ultima che con un bel attacco chiude set ed incontro con il parziale di 25 a 13.
Domenica prossima si va a Cagliari con la consapevolezza di giocare contro la squadra che più di tutte è stata costruita per salire, formata da giocatori di categoria superiore che, davanti al proprio pubblico, vorranno dimostrare di essere le migliori.
La squadra di Cave dal canto suo ci metterà la voglia, la determinazione e l’umiltà che la contraddistingue e la serenità di non essere coamente per tutta la settimana per preparare al meglio il prossimo incontro.Una delle protagoniste di questo inizio campionato è la nuova arrivata Domiziana Mazzoni (nella foto) che peraltro è anche un’ex di questa partita:

Ciao Domiziana, bella vittoria contro la tua ex-squadra?
“È stato emozionante giocare contro il Volleyrò Casal De Pazzi, società con la quale sono cresciuta, c’è stato un ottimo gioco di squadra, siamo rimaste unite fino alla fine e questo ci ha permesso di portare a casa una bella vittoria”.
Come mai hai scelto Cave?
“Ho scelto il Volley Cave poichè ho apprezzato subito la serietà e la validità di questo progetto. A posteriori sono molto soddisfatta della mia scelta perchè insieme al progetto ho trovato un gruppo eccezionale con cui mi sono subito trovata a mio agio”.
Come vanno le cose?
“Gli allenamenti sono duri e intensi finalizzati alla realizzazione dei nostri obbietivi di squadra”.
Prossima gara, Cagliari…
“Durante gli allenamenti di questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana saremo concentrate a preparare la prossima trasferta a Cagliari. Sarà una sfida molto impegnativa visto il valore delle avversarie ma scenderemo in campo con la voglia di vincere di sempre.
FORZA CAVE!”

Ufficio Stampa