B2F> Il Volley Cave riprende subito a correre

Campionato Serie B2 Femminile Girone G
ASD Volley Cave – Pallavolo Minturno 3-0 (25-23, 25-14, 25-14)

Dopo la brutta trasferta di Cagliari si aspettava la partita con il Minturno a fiato sospeso, quasi in apnea, il tutto in attesa di capire quanto la squadra di Celeschi avesse assorbito la botta della prima sconfitta della stagione.
L’avversario di turno non rappresentava certo il miglior cliente, a dispetto della classifica, Minturno conosce benissimo il proprio valore da squadra di vertice, ricordiamo che ha già affrontato tutte le squadre favorite del girone.
Il Minturno è una squadra molto forte in ricezione che difende con ordine tutte le zone del campo, mettere a terra un pallone, nella sua metà campo, rischia di diventare un esercizio alquanto snervante per gli avversari di turno.
Nel primo set il Volley Cave scende in campo con Cornolò al palleggio, Pochini come opposto, al centro, la solita coppia, Tomassi e Mazzoni, a schiacciare Di Tommaso e Allegretti e Del Rosso libero, Ruocco è solo in panchina, infortunata.
La partita si preannuncia subito difficile, ci sono errori da tutte e due le parti, ma le ragazze di Cave dimostrano di esserci e dimostrano la determinazione di sempre.
Gli scambi sono a tratti spettacolari, le minturnesi difendono tutto ma il Cave ha pazienza e Cornolò, molto lucida al palleggio, smista bene per le schiacciatrici Di Tommaso e Allegretti poi, tre muri di seguito di Allegretti, Mazzoni e Tomassi e si capisce subito l’aria che tira in campo.
Le due squadre difendono tutto, il Minturno fa leva su una ricezione pregevole mentre Cave esprime il meglio nel muro difesa, nei due campi la palla non cade mai e la partita è emozionante.
Nella fase centrale del set si profila il primo strappo del Volley Cave con Tomassi sugli scudi, la squadra di casa accumula un vantaggio importante che però, verso la fine del parziale, si assottiglia molto quando le cavensi iniziano a commettere qualche errore di troppo.
Doppio cambio, dentro Moroni e Gatta per Pochini e Cornolò e la squadra di Celeschi si porta sul 24 a 22 con un attacco di Di Tommaso poi, dopo un mani out del Minturno, sarà Tomassi a chiudere il set con un bel primo tempo.
Nel secondo set, Cave parte male in ricezione ed i primi quattro punti sono una sofferenza ma, dopo la falsa partenza, sembra scattare un qualche tipo di interruttore che riaccende la luce ed è ancora una volta Tomassi, oggiAggiungi un appuntamento per oggi immarcabile, a dare il via alle danze, cresce a vista d’occhio Pochini che mette a segno bei colpi mentre Allegretti sempre più a suo agio, comincia a tirar fuori bei gesti tecnici dal cilindro.
Nel Minturno, Giordano fatica molto murata benissimo da Mazzoni ed allora, provano a portare la croce Salsano e Verde ma la squadra di casa è in notevole crescita e diventa un rullo compressore.
Celeschi opera ancora il doppio cambio del primo set e Moroni mette a segno subito un ace, poi in sequenza tre muri di Allegretti, Mazzoni e Gatta ed è 25 a 14.
nel terzo set ci si aspetta la reazione del Minturno, l’allenatore Ciufi lascia fuori Giordano, il forte opposto oggiAggiungi un appuntamento per oggi in difficoltà, schierando Verde opposta.
Salsano e Verde cercano zone per passare, ma niente, dove non arriva il muro arriva il libero Del Rosso, sabato particolarmente ispirata.
Cave inizia a registrare la ricezione e la gara è in discesa, Di Tommaso mette giù palloni pesanti e Mazzoni continua ad essere una spina nel fianco delle avversarie mettendo a segno numerosi attacchi e muri che fanno parecchio male al Minturno.
Ancora doppio cambio di Celeschi con Gatta che spara una fucilata nel campo avversario che fa esplodere di gioia la palestra.
Minturno ormai tramortita abbassa le armi ed è Mazzoni a chiudere con un ace ed è ancora 25 a 14.
Sabato prossimo si va ad Aprilia per quello che si preannuncia il big match della sesta di Campionato.
E’ Di Tommaso a rispondere oggiAggiungi un appuntamento per oggi alle nostre domande.
Melissa, bella partita oggiAggiungi un appuntamento per oggi.
Minturno è stata la partita del riscatto dopo la sconfitta di Cagliari che, pur essendo un’ottima squadra, potevamo contrastare meglio se avessimo giocato al massimo delle nostre capacità!!!
Definirei Minturno una di quelle squadre “fastidiose” da battere perchè fortissime in difesa e per le quali serve tanta pazienza e determinazione, quella che noi abbiamo dimostrato di avere sabato pomeriggio, agguantando il risultato che ci eravamo prefissate.
Secondo anno a Cave…
Ormai è il secondo anno che gioco a Cave una società che si distingue dalle altre per tanti motivi, ma il motivo principale è che per me rappresenta una seconda famiglia ed i dirigenti sono sempre tutti presenti e cordiali pronti a risolvere qualsiasi problema si presenti.
Come Procede?
Lavoriamo duramente in settimana ed i risultati, fino ad ora, danno ragione allo staff tecnico formato da persone, secondo il mio modesto parere, eccezionali.
Domenica Prossima c’è l’Aprilia…
Sabato prossimo giocheremo contro Aprilia, squadra con elementi molto forti e di grande esperienza, non sarà una gara facile ma sono fiduciosa perchè credo fermamente nelle nostre capacità tecniche.
Siamo unite, siamo una vera “SQUADRA” e so che possiamo fare bene.
Un in bocca al lupo a noi!!!

Ufficio Stampa