B2M> Massa mantiene la vetta

Ancora una vittoria e Massa mantiene la vetta della graduatoria del Girone D della Serie B2 Maschile. La mantiene oggi e la manterrà anche nel prossimo weekend quando la squadra di Claudio Grassini riposerà, per poi tornare in campo il 6 dicembre a Sassuolo, ma nessuna delle inseguitrici, pur vincendo, potrà agganciarla. Insomma, è un avvio di torneo fantastico quello della squadra toscana che dovrà utilizzare la settimana di riposo per recuperare i due infortunati più recenti e cioè Alino Vignali e Michele Colombini. Due tegole a cui la squadra ha risposto alla grande sul campo ma due elementi fondamentali per campo e spogliatoio.
Intanto, però, Massa si può godere il successo nel primo derby stagionale. Un derby che ha confermato la bontà del reparto centrali di Grassini. Nannini stratosferico è andato a segno 17 volte con ben 5 muri punto. Pagni dal canto suo ha messo giù 10 palloni con due muri punto. Insomma due sicurezze. Buone però anche le prove di un Tagliatti in crescita, ed a cui la settimana di stop farà bene per recuperare ulteriormente tono e ritmo dopo i guai fisici di alcune settimane fa, di Andreotti e del subentrante Falaschi.

CUS PISA MIGLIARINO – PALLAVOLO MASSA 0-3
Cus Pisa Migliarino: Binioris 2, Dati, Bettini 3, Wiegand 9, Imbriolo 7, Lucrezia 4, Biancalani, Bernieri 2, Ciociaro 7, Macchia 3, Berton, Lupetti, Puccinelli. All. Puccini.
Pallavolo Massa: Ragosa 1, Tagliatti 12, Pagni 10, Gimorri, Nannini 17, Briglia, Colombini 2, Andreotti 4, Berberi, Falaschi 8, Amore, Grassini. All. Claudio Grassini
Arbitri: Valerio Degl’Innocenti e Ciro Ferraro.
Parziali: 15-25; 22-25; 17-25.
Battute Err/punto; CUS Pisa 7/5; Pall. Massa 7/4
Muri punto: CUS Pisa 4; Pall. Massa 11

Ufficio Stampa