Virtus Roma: “Sesta Sinfonia” per le due Serie C

Serie C femminile sesta di campionato 22 novembre 2014
Cherotermica Virtus Roma VS USD Pallavolo Ciampino
risultato 3:0 (25-13/25-15/25-17)
Sperandini Michela 3, Sinigaglia Sara 1, Teofile Eleonora 8, Forastieri Ludovica 4, De Rossi Francesca (K) 10, De Rossi Claudia 14, Di Nepi Alessia 1, De Rossi Michela 6, Romei Carolina 7, Oro Samantha (libero) – 1° All. Nobili Luca- 2° All. Felici Consuelo – Dir. Iegri Roberto

Sesta giornata di campionato la Virtus affronta il Ciampino terzo in classifica. Due squadre ai vertici che si trovano di fronte decimate dagli infortuni.
Si parte in battuta, Nobili sceglie il sestetto (mettile tu), poche azioni a segno e la tensione delle Virtussine si allenta, le ciampine nulla possono contro l’onda d’urto giallo-blu, il set si chiude a 25-13. Nei set successivi la Virtus continua ad imporre il proprio gioco permettendosi qualche errore di troppo e regalando punti alle avversarie, il secondo set si chiude 25-15, nel terzo set Nobili schiera una prima linea tutta De Rossi, le sorelle per la prima volta insieme, che mette ulteriormente in difficoltà il Ciampino il set finisce 25-17.
La Virtus porta a casa un’altra vittoria 3-0, risultato importante sicuramente ai fini della classifica, ma ancor di più al netto delle defezioni sopra menzionate.

Il capitano De Rossi Francesca :” Sapevamo di dover incontrare una tra le squadre più forti di questo girone, abbiamo lavorato molto in settimana e ci siamo preparate benissimo per la partita, eravamo cariche e siamo partite con l’approccio giusto contro un avversario come il Ciampino che forse a causa di qualche assenza non è riuscito a reagire e giocare come ci aspettavamo, abbiamo guadagnato altri tre punti importantissimi e da lunedì la testa sarà già alla prossima partita.
Siamo un gruppo molto unito e affiatato, sono contenta di far parte di un gruppo come il nostro e lo sono ancora di più perché quest’anno ho la possibilità di giocare nella stessa squadra con le mie due sorelle e questo rende tutto più magico.”

Prossimo Appuntamento domenica 30 Novembre ore 17.30 Pallone Casal Palocco
Giulio Verne Casalpalocco RM – Cherotermica Virtus Roma

Serie C Maschile sesta di campionato 22 novembre 2014
Virtus Roma SSdrl VS Asd Pallavolo Nettuno
risultato 3:1 (25-18/25-16/21-25/25-19)

Epifani Daniele, Lanteri Emanuele, Rinaldi Simone, Macchi Gabriele, Rufini Davide, Lancione Davide, Visentin Gianluca, Rossi Valerio (c), Fanti Pier Giorgio, Pratesi Gabriele, De Luca Nicolò, Saltimbanco Mattia (L)- 1° All. Marco Dassi – 2° All. Flavia Mola – Dir. Guglielmo Rossi

Ulteriore prova di forza da parte della Serie C maschile Virtus Roma che riesce a vincere in casa contro
Nettuno per 3-1. Subito la Virtus riesce ad imporsi sull’ avversaria che nulla può se non limitare i danni.
Altra storia il terzo set dove Nettuno ottiene la meglio giocando bene. Il match però finisce a favore dei
ragazzi di casa che in tal modo agguantano la 6° vittoria consecutiva.

Prossimo Appuntamento domenica 30 Novembre ore 18.00 Palestra Villalba Guidonia Montecelio
Villalba Volley – Virtus Roma SSDrl

Ufficio Stampa