CM> Il Volley Team Pomezia ancora vincente contro la Pallavolo Tor Sapienza

Con il risultato odierno maturato nella palestra di casa della scuola ex Don Bosco di via P. Nenni, il Volley Team Pomezia rafforza la propria posizione di classifica ed occupa in solitaria la terza posizione ai danni dell’Orbetello che invece esce sconfitto da Civitavecchia.
Iniziano bene i ragazzi di Pino Zancla che trascinati da un brillante avvio del proprio capitano L. D’Onofrio, micidiale in battura con tre ace consecutivi, non lasciano scampo ai ragazzi romani che sembrano sorpresi ed intimoriti dal ritmo incalzante del gioco pometino. Non da meno del capitano è il martello A. Pantano terminale principe del gioco di Pomezia; i centrali fanno il loro a muro ed in veloce anche se in fase di battuta sbagliano molto. Il largo divario raggiunto in termini di punti permette al tecnico pometino di provare soluzione diverse da quelle ormai certe del sestetto titolare e, in quest’ottica, inserisce nel finale di set il giovane centrale L. Nocini che fa il suo debutto in campionato.
Il gioco nel secondo set è dello stesso tenore del primo ed i pometini conducono senza grossi affanni mentre gli ospiti faticano ad imbastire un gioco efficace da contrapporre a quello del Volley Team; sono gli opposti E. Serafino e Ferranti con il martello L. Romeo che tentano di reagire alla superiorità avversaria. Zancla prova ora i ragazzi che finora hanno avuto meno spazio e che ben hanno figurato nel precampionato nelle diverse amichevoli di preparazione. Subentra prima l’esperto Di Pede per Colella e successivamente A. Romano (altro esordio) per J. Moretti che rifiata e Fabrizio il più piccolo dei Pantano per il più navigato Andrea. Chiude anche questo set (25-18) D’Onofrio servito egregiamente da Di Pede.
Sullo slancio continua il gioco brillante del Pomezia che con Colella e A. Pantano porta velocemente il punteggio sul +7 (10-3). A questo punto gli ospiti, aiutati anche da un calo mentale dei ragazzi di casa che sbagliano oltremodo, cominciano a recuperare il terreno perduto ed inesorabilmente si portano sul (24-24) che li porterà a chiudere meritatamente a loro favore il set con il punteggio di (24-26) riaccendendo in questo modo il match. Bravi in questa fase di recupero Bonesi, Ferranti e Serafino.
Constatata la pericolosità dei romani nel set appena concluso, il Volley Team torna a giocare non concedendo più distrazioni; questo ritrovato atteggiamneto permetterà al Pomezia di ristabilire i valori dei primi due set e di condurre sempre avanti il parziale fino al +6 (12-6) che, salvo un tentativo di riavvicinamento con Scalabrella in battuta che porterà il Tor Sapiena sul (12-10), consentirà al Volley Team di giocare in sicurezza fino al definitivo (25-21) che chiude il match sul punteggio di 3 set ad 1.
Il risultato ottenuto, come già detto in testa, porta i ragazzi del tecnico Zancla ad occupare la terza piazza della classifica generale risultato questo che la dice lunga sulla qualità tecnica della formazione pometina che sta guadagnandosi gara dopo gara la giusta considerazione che le compete.
Prendendo spunto dall’ultima commedia scritta dal grane Edoardo “gli esami non finiscono mai”, un altro esame da superare per ragazzi del Pomezia è quello che si presenterà domenica prossima (7-12-2014) al cospetto dei toscani della Pallavolo Orbetello che vorranno riscattare la debacle subita a Civitavecchia; tale presupposto renderà l’incontro difficile e sicuramente avvincente.
L’appuntamento dunque per chi non vuol perdersi l’incontro è per le ore 18,30 al Palasport di via Pola di Orbetello ……………. ci vediamo li.

Redazione Volley Team Pomezia