DF> Palombara, domenica vincente

Archiviate le sconfitte dello scorso weekend, le squadre di Palombara ritrovano lo slancio e tornano a vincere.

Domenica sui campi esterni la Prima e la Seconda divisione femminile mettono ko i rispettivi avversari: contro ASD Colonnetta La Memoria le ragazze di Mr Marco Fia tornano vittoriose con un bel 3-1, guadagnandosi 6 punti in classifica; stessi punti anche per la Seconda di Mr Pozza che non cede neanche un set alla PP Roma 6 V. Giordani e vince 3-0. Nell’appuntamento di mercoledì scorso le ragazze della Seconda impegnate nel campionato di Under 18 élite combattono contro Apd Gb Vico e perdono al tie break.

Sabato invece risultato positivo per la squadra amatoriale che sconfigge Fiano Romano, un po’ meno per le piccole dell’Under13 Eccellenza che perdono 2-1 contro Pallavolo Civitavecchia, ma guadagnano comunque un punto.

In Serie D esultano le rossoblù di Coach Fiorentini dopo una lunga e sorprendente partita contro l’Egan Volley, che ha dato parecchio filo da torcere nella nona giornata di campionato disputata domenica in casa della Edilfema Palombara.

Si era messa male la prima metà del match per Vojth e compagne, che si sono trovate di fronte un avversario talentuoso e determinato, composto in difesa e offensivo in attacco, che nei primi due set non ha voluto saperne di perdere (25-18 e 25-22).

Fiorentini è costretto a mescolare le sue carte e dal secondo set schiera Aureli al centro e Desideri in banda, dirette al palleggio da Scaringi. I risultati si vedono alla terza ripresa quando Palombara decide di cambiare marcia e di ribaltare la situazione: non solo c’è la reazione ma addirittura le ragazze chiudono il set 25-6 e si riprendono la partita. Nel quarto set continua la lotta per arrivare al tie break (25-28), con più impegno e meno paura, e alla fine, sfruttando le proprie risorse senza mollare, in un match tutt’altro che facile, le rossoblu della Edilfema Palombara Pallavolo vincono 3-2 e mantengono la seconda posizione in classifica a 23 punti. Sicuramente è stata una partita importante per il morale della squadra che potrà continuare il suo percorso con più ottimismo e ancor di più per alcune giovani dell’Under13 Eccellenza (Sara Gilardi, Martina Campagiorni, Alessia Giangiulio e Martina Leta, tutte del 2002), convocate da Fiorentini per dare un segnale forte al settore giovanile, risorsa indispensabile e parte integrante del progetto su cui la società sta investendo tanto.

Prossimo appuntamento domenica 21 dicembre ore 16,30 in casa della Diamond Roma Pall., che si tiene a soli 3 punti di distanza.

Edilfema srl Palombara Pall-Egan Volley 3-2
(18-25; 22-25;25-6;25-18;15-12)
Vojth(K) 21, Fornari 18, Aureli 6, Desideri 8, D’Angelo 17, Petrignani 1, Scaringi 1, Aleo 0, Di Gennaro (L) 63% positività ricezione, Gilardi, Campagiorni, Giangiulio, Leta.

Giulia Amici
Ufficio Stampa GSD Palombara Pallavolo