Giovanili> DTR, l’U14 in crescita con il Casal Bertone, U16 vittoriosa con il Tor Sapienza

L'U14 a Casal Bertone
Under 14 femminile: Casalbertone vs Dream Team Roma 3-0
Le giovani gialloblu cadono in trasferta e l’esperienza continua a crescere
Che il campionato d’under 14 femminile fosse per le giovani atlete del 2002 dopo tre mesi di lavoro in palestra abbastanza difficile da affrontare lo si sapeva, quello che non si poteva immaginare era che le ragazze in gialloblu lo affrontassero con tanta determinazione e passione.
Anche ieri a cospetto del Casalbertone, squadra in media ben più esperta e con un bagaglio di esperienza pallavolistica molto superiore, Petrucci e compagne hanno messo in campo con i loro sorrisi e la lora voglia di giocare e di aiutarsi una discreta prestazione.
E’ così che nonostante la sconfitta arrivata con un 3-0 abbastanza netto per le padrone di casa al termine dell’incontro lo staff tecnico della Dream Team Roma poteva dirsi nuovamente soddisfatto della prova fatta dalle giovani atlete.
Appuntamento al 2015 con tanti allenamenti durante le vacanze di Natale per continuare in questo ininterrotto processo di crescita.

L’under 16 femminile batte 1-3 il Tor Sapienza
Terza vittoria stagionale nel campionato d’under 16 femminile per Petrucci e compagne che sconfiggono il Tor Sapienza per 1-3.
Dopo lo stop arrivato in casa, sempre al Bottardi, contro la Pro Juventude per 3-1 le ragazze della Ciro Kebab Dream Team Roma vincono sempre in quattro set la sfida con Tor Sapienza e possono così proseguire con ritrovate energie il loro percorso nel campionato giovanile.
Il primo set della sfida è sicuramente il più combattuto e spettacolare, con le due formazioni che si danno battaglia fino ai vantaggi, in cui Petrucci e compagne riescono ad avere la meglio con il punteggio di 33-31.
La seconda frazione è invece fin dai primi scambi a favore delle ospiti che per 25-18 chiudono a proprio favore portandosi sul 2-0 nel conto set.
Complice il rilassamento e la determinazione del Tor Sapienza il terzo parziale vede una sostanziale superiorità nel punteggio da parte delle atlete allenate in occasione di Mr. Giorgio Lococo.
Le padrone di casa si rimettono così in carreggiata aggiudicandosi la frazione per 25-15.
Petrucci e compagne nel quarto set non ripetono l’errore del precedente e partono immediatamente a spron battuto, riuscendo grazie ad una ligia condotta di gara ad aggiudicarsi parziale ed incontro, conquistando altri tre punti fondamentali nella classifica di un girone equilibratissimo come quello che si sta delineando essere il “B” dell’under 16 Elite.

Ufficio Stampa