DF> Aurelio, vittoria importante a Castelnuovo di Porto

Nell’ultima giornata del girone di andata l’Aurelio, in trasferta a Castelnuovo di Porto, conquista tre importanti punti e chiude il girone di andata al quarto posto.

L’inizio della gara è caratterizzato da una serie imperdonabile di errori da parte di entrambe le formazioni che sembrano competere a chi sbaglia di più, poi le romane aggiustano il tiro e chiudono a proprio favore il set 25-21. Al cambio campo l’Aurelio appare più determinato, si porta subito in vantaggio e gestisce bene il gioco, la Giustiniani tenta con alcune importanti sostituzioni di recuperare ma anche questo set va alle ospiti. Nel terzo set le padrone di casa tentano il tutto per tutto, si giocano in equilibrio i primi punti, poi le castelnovesi prendono il largo portandosi in vantaggio addirittura di otto lunghezze (22-14). Ma le romane non si arrendono e punto su punto rimontano fino a vincere il set 24-26. Un bel finale dove entrambe le formazioni hanno espresso un buon potenziale caratterizzato però da qualche errore arbitrale di troppo.
L’Aurelio chiude così in piena zona play-off il girone di andata, con qualche rammarico per i troppi punti persi qua e là ma anche con la consapevolezza di poter affrontare il girone di ritorno nel migliore dei modi.

ASD PRO CASTELNUOVO – ASD AURELIO SG 0-3 (21-25 18-25 24-26)

ASD PRO CASTELNUOVO: Bernabè, Pizzichelli, Fercinani, Valente, Antonelli, Razzino, Dragone (K) , Barbanti, Caputo, Pace, Quaranta. All. Giustiniani L. , V.A. Corallo S.
ASD AURELIO SG: Cordisco, D’Agostino (2), Lauletta C. (10), Lauletta M. (10), Macci, Mezzana (8), Montesano (6), Pierobon (11), Tosoni (1) , Potestà (L1) Nardinocchi (L2) All. Aprico Marco V.A. De Carlo A.

Arbitro: Militano Vincenzo (Roma)
Durata set: 20’ – 20’ – 30’
Castelnuovo: aces 5, bs 13 m 2
Aurelio: aces 9, bs 11 m 8

Foto Carlo Cesolini