Serie A2 UnipolSai: 5a giornata di ritorno

in differita RAI Sport 2 il big match Caffè Aiello Corigliano – Sieco Service Ortona (ore 20.45, martedì 3 febbraio)

Ultimo turno della Serie A2 UnipolSai prima di dare spazio alla Del Monte® Coppa Italia Serie A2 Final Four di Chieti del 7 e 8 febbraio 2015. 5a giornata che regalerà su RAI Sport 2 (differita martedì 3 febbraio alle 20.45) un assaggio di due delle protagoniste del prossimo week end abruzzese con la sfida tra Caffè Aiello Corigliano e Sieco Service Ortona.
Domar Matera – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.Momento non semplice per la Domar Matera tra infortuni e risultati incerti che l’hanno colpita in questo meseAggiungi un appuntamento per questo mese di gennaio. Ma dall’ultima gara disputata, a Cantù e persa solamente al tie break, coach Vincenzo Mastrangelo (che ha salutato lo schiacciatore Caio Fernando, tornato in Brasile per recuperare da un infortunio) ha visto ottimi segnali di ripresa che possono essere fondamentali nel match interno contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Test molto utile nella Città dei Sassi per la squadra di Luca Monti ad una settimana dalla Semifinale della Del Monte® Coppa Italia, e soprattutto per continuare la striscia di quattro risultati utili consecutivi ottenuti dal giro di boa.
Aurispa Alessano – Centrale McDonald’s Brescia. Due vittorie consecutive che danno morale e fiducia all’Aurispa Alessano: il dominio nel derby contro Castellana Grotte e l’exploit sul campo di Potenza Picena hanno mostrato una formazione pugliese molto determinata, che ha saputo reagire alle ultime difficoltà di formazione visto la partenza di Michele Grassano ed un problema fisico per Matteo Bolla. L’entusiasmo spingerà la squadra di Medici anche nel match interno contro la Centrale McDonald’s Brescia, andata vicinissima al colpaccio la settimana scorsa contro Corigliano (sconfitta al tie break), e in piena corsa per un posto nei Play Off Promozione.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Cassa Rurale Cantù. Battere Cantù e continuare ad inseguire la prima posizione: la lotta con Ortona si fa avvincente e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora non può permettersi di compiere passi falsi per non lasciar scappare gli abruzzesi. Al PalaGlobo di Sora i padroni di casa ospitano, con tanta voglia di riscatto, la Cassa Rurale Cantù, quinta della classifica e staccata di sei lunghezze dai laziali. Gerosa e compagni hanno dato più di un dispiacere a Sora nell’ultimo periodo, soprattutto la scorsa stagione quando riuscirono ad andare in Finale Promozione escludendo i sorani in Semifinale.
Materdominivolley.it Castellana Grotte – B-Chem Potenza Picena. Il 2015 non è iniziato nel migliore dei modi per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, dall’inizio del girone di ritorno, non è ancora riuscita a trovare punti. Ultimo match da affrontare senza il palleggiatore Pedron, alla terza ed ultima giornata di squalifica da scontare, ma che non demoralizzerà la squadra di Fanizza che ospita la B-Chem Potenza Picena. I marchigiani, quasi un po’ a sorpresa, hanno inciampato nell’ultimo turno in casa contro Alessano ed a Castellana Grotte proveranno a riprendersi immediatamente prima di trasferirsi a Chieti per la Del Monte® Final Fuor di Coppa Italia.
Conad Reggio Emilia – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Sfida cruciale a Reggio Emilia per rincorrere la zona Play Off Promozione. I padroni di casa della Conad attendono infatti la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania per un match che mette sul piatto punti pesanti in vista, seppur ancor lontana, della post season. Un punto solamente separa le due formazioni allenate rispettivamente Luca Cantagalli e Paolo Tofoli, ed entrambe seguono l’ottava piazza ora occupata da Castellana Grotte a quota 16 punti.
Caffè Aiello Corigliano – Sieco Service Ortona. Sfida di alta classifica a Corigliano tra la Caffè Aiello e la Sieco Service Ortona. In differita martedì 3 febbraio alle 20.45 su RAI Sport 2, la terza e la prima della classe, distanti 3 punti, si affrontano in un match delicato prima di gettare tutte le proprie energie al week end di Chieti. Sfruttare il fattore casa per la Caffè Aiello potrebbe valere l’aggancio in testa alla classifica in caso di vittoria netta, ma la squadra di Nunzio Lanci vuole mantenere ben salda la leadership della Serie A2 UnipolSai e l’imbattibilità nel girone di ritorno, presentandosi al meglio alla Final Four organizzata davanti al proprio pubblico.
5a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai
Domenica 1 febbraio 2015, ore 18.00
Domar Matera – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
(Zingaro–Canessa)
Aurispa Alessano – Centrale McDonald’s Brescia
(Morgillo-Talento)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Cassa Rurale Cantù
(Luciani-Feriozzi)
Materdominivolley.it Castellana Grotte – B-Chem Potenza Picena
(Sessolo-Del Vecchio)
Conad Reggio Emilia – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
(Venturi-Montanari)
Caffè Aiello Corigliano – Sieco Service Ortona Differita RAI Sport 2 (martedì 3 febbraio ore 20.45)
(Zavater-Piperata)
Classifica
Sieco Service Ortona 35, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 34, Caffè Aiello Corigliano 32, B-Chem Potenza Picena 29, Cassa Rurale Cantù 28, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 24, Domar Matera 21, Materdominivolley.it Castellana Grotte 16, Conad Reggio Emilia 14, Centrale McDonald’s Brescia 14, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 13, Aurispa Alessano 10

Lega Maschile