B1F> Terracina strapazza Cutrofiano

DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA – DEMO.CO.S. CUTROFIANO LE = 3 – 0
(25-16; 25-13; 27-25)
VOLLEY TERRACINA: Arnoldi14, Ginanneschi 11, Gorini 4, Carminati 8, La Rocca 7, Fiore 20, Pietrangeli (L). n.e. Russo, Battiati, Favale, Di Sauro, De Rosa.1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.
CUTROFIANO: Della Rosa 2, Martucci 3, Ferro 4, Basciano 8, Zicari 6, Karalyus 4, Labianca 8, Baglivo 2, Colarusso 5, Maggipinto (L1). n.e. Leucci (L2). 1° All. Carratù, 2° All. Progna.

La De Gregorio Volley Terracina con una gara quasi perfetta, si sbarazza della Democos Cutrofiano con un 3 a 0 che non lascia spazio alle repliche e con un colpo solo supera in classifica le stesse pugliesi e si avvicina sempre di più alla zona playoff, che ora dista solo 3 punti.
Dicevamo partita quasi perfetta, e infatti così è stato, soprattutto nei prime due set dove con una condotta di gara attenta, costruita su un servizio insidioso che ha messo in crisi la ricezione ospite, non dando modo alla palleggiatrice ospite, Della Rosa, di distribuire al meglio il proprio gioco ed avere di contro, un gioco di contrattacco efficace quanto preciso.
Inoizio Cutrofiano che parte forte 3-0 e 4-2, ma Terracina piazza un parziale di 7 a 1 e si porta avanti a condurre anche con una certa facilità, grazie alla precisione di tutte le sue attaccanti, che appaiono in un giornata di grazia. 16-10 alla 2a sosta tecnica mette la Volley Terracina nella condizione di poter amministrare il gioco, che continua ad essere preciso ed efficace in ogni fondamentale, ed infatti vanno con tranquillità a chiudere il 1° parziale sul 25-16.
Nel 2° set c’è un po’ di equilibrio in più, almeno all’inizio, ma poi Terracina piazza il break che le consente di girare avanti 8-5 alla 1a sosta tecnica che diventa subito dopo 10-5: Cutrofiano sembra davvero un po’ smarrita oggi rispetto alle ultime belle prestazioni, questo grazie soprattutto alla De Gregorio che non concede nulla, mettendo in seria difficoltà le leccesi. In campo c’è una squadra sola, ogni fondamentale ha percentuali altissime, in attacco e in difesa Terracina fa la differenza creando il vuoto, 16-9 alla 2a sosta e su questa scia che crea le basi per la conquista del 2° parziale che avviene sul
25-13.
Nel 3° set il coach pugliese cambia le carte con l’inserimento di ben 3 elementi nuovi in campo e parte subito 3 a 0 e 8-5 sempre per le pugliesi che sembrano stare in campo un po’ meglio dei set precedenti. La partita ora gode di un certo equilibrio, punto su punto ci si avvicina alla 2a sosta che vede girare avanti Cutrofiano sul 16-14 decisamente rigenerata, ma Terracina tira fuori di nuovo gli artigli e con una Fiore scatenata in ogni colpo di attacco, agguanta e sorpassa di nuovo le avversarie andando a vincere il set per 27-25 e 3 a 0 una partita condotta magnificamente.
Nelle parole dei protagonisti il commento finale al match: “Abbiamo giocato una buona pallavolo -esordisce il coach terracinese, Pesce- le ragazze ormai sono in un buon momento, stiamo lavorando bene, abbiamo sistemato il muro e permesso alla Fiore di entrare nei meccanismi ed esprimersi al meglio. Inoltre conosciamo bene i punti deboli delle avversarie e lì andiamo a lavorare per costruirci il successo, c’è maggiore fiducia nei nostri mezzi e se giochiamo così niente ci è precluso.”
Il tecnico pugliese Carratù: “Purtroppo fuori casa non riusciamo a fare delle prestazioni belle come quando giochiamo in casa, Terracina ha fatto la sua bella partita, ben messa in campo, ci ha creato dei problemi con il servizio ma ci sono mancati soprattutto i colpi in attacco, che a mio avviso ha deciso la partita.”
Per ultima la top scorer dell’incontro, Emanuela Fiore: “Abbiamo fatto una gran bella partita, oggi ha girato tutto per il meglio, brave noi tutte, veramente, il lavoro in palestra con il mr. Pesce sta pagando, stiamo lavorando molto e bene su alcune cose che prima non andavano. Credo che se continuiamo a giocare in questo modo possiamo veramente arrivare ai playoff.”

Ufficio Stampa
Volley Terracina