Serie A2 UnipolSai: 8a giornata di ritorno

differita su RAI Sport 1 per Materdominivolley.it Castellana Grotte – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (martedì 3 marzo ore 20.45). Club in campo a sostegno di San Patrignano per la campagna di raccolta fondi “Dona ora un sms al 45508”, e dell’VIII Giornata delle Malattie Rare “Giorno per giorno, mano nella mano”

Anche per la Serie A2 UnipolSai il calendario segna l’ottavo turno del girone di ritorno. Lotta sempre più serrata per centrare l’obiettivo Play Off e la miglior posizione in griglia al termine della Regular Season. Materdominivolley.it Castellana Grotte – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è il match previsto dalla differita di RAI Sport 1 martedì 3 marzo alle 20.45.
Sieco Service Ortona – B-Chem Potenza Picena. Primo di due impegni da brividi per la capolista della Serie A2 UnipolSai, Sieco Service Ortona. Domenica 1 marzo arriva la B-Chem Potenza Picena, terza della classifica, mentre sette giorni più tardi la squadra di Nunzio Lanci sarà ospite della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, seconda. Due appuntamenti determinanti per la leadership al termine del girone di andata (che garantirebbe il favore del campo in tutte le serie dei Play Off), dove a tentare il recupero c’è anche la B-Chem Potenza Picena, lontana 6 punti dalla vetta. Per la squadra di Graziosi si tratta del secondo appuntamento in trasferta (dopo quello a Brescia giocato senza l’opposto titolare Federico Moretti), prima di tornare al PalaPrincipi dove incontrerà Vibo Valentia.
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. È tornata a respirare la Materdominivolley.it Castellana Grotte dopo uno stop di sette sconfitte consecutive, di cui le ultime sei (quelle del girone di ritorno) senza conquistare punti. Classifica che si è mossa per i pugliesi tornati in corsa per i Play Off grazie al successo su Tuscania, diretta rivale per un posto nella lotta promozione. Nuovo appuntamento interno per Castellano e compagni che ospitano la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, in striscia positiva da quattro partite consecutive, l’ultima delle quali vinta contro l’insidiosa Vibo Valentia. Match che comunque ha fatto perdere un punto ai laziali ora a -2 dalla vetta.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Aurispa Alessano. Tornare da Sora con un punto ha permesso alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia l’aggancio in classifica su Cantù e l’avvicinamento alla quarta piazza, ora occupata da Corigliano. La formazione di Monti, sempre a punti nel girone di ritorno, non deve fermare la sua corsa nel match casalingo contro l’Aurispa Alessano, reduce da due stop consecutivi inferti da Tuscania e Ortona e ancora bloccata in ultima piazza. Difficile, ma non impossibile, la risalita verso l’ottava posizione lontana 7 punti.
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Centrale McDonald’s Brescia. Potrebbe essere una delle ultime chiamate per la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania e la Centrale McDonald’s Brescia per sognare un posto tra le prime otto della Regular Season. Il gap da colmare sulla Conad Reggio Emilia (l’ultima qualificata al momento) è di soli tre punti per la squadra di Paolo Tofoli e di sei per quella di Roberto Zambonardi. Conquistare l’intera posta in palio è l’obiettivo di entrambe, con i laziali che vorranno riprendersi la rivincita dopo il 3-0 subito all’andata in casa dei bresciani.
Domar Matera – Conad Reggio Emilia. Dopo cinque ko consecutivi, che iniziavano a preoccupare in casa Domar Matera, i lucani domenica scorsa hanno fatto il colpaccio sul campo di Corigliano saccheggiando tutti e tre i punti disponibili. Una vittoria importantissima per Cernic e soci per tenere a distanza il gruppo delle inseguitrici. Tra queste la Conad Reggio Emilia, che si è imposta con un netto successo nel match contro Cantù ed ora pronta a mettere una piccola ipoteca sulla qualificazione alla Post Season.
Cassa Rurale Cantù – Caffè Aiello Corigliano. Brusca frenata nell’ultimo turno sia per la Cassa Rurale Cantù che per la Caffè Aiello Corigliano. Tornati senza punti da Reggio Emilia, i lombardi hanno perso la ghiotta occasione di issarsi al quarto posto superando così i calabresi che, caduti contro Matera, hanno registrato la terza sconfitta consecutiva. In mezzo si è insediata Vibo Valentia (ora 5a della classifica), terzo incomodo per la lotta alla preziosa quarta piazza.
8a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai
Domenica 1 marzo 2015, ore 18.00
Sieco Service Ortona – B-Chem Potenza Picena
(Florian-Bellini)
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Globo Banca Pop. Frusinate Sora Differita RAI Sport 1 (martedì 3 marzo ore 20.45)
(Turtù-Frapiccini)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Aurispa Alessano
(Paravano-Scarfò)
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Centrale McDonald’s Brescia
(Feriozzi-Rossetti)
Domar Matera – Conad Reggio Emilia
(Somansino-Merli)
Cassa Rurale Cantù – Caffè Aiello Corigliano
(Fretta-Lot)
Classifica
Sieco Service Ortona 44, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 42, B-Chem Potenza Picena 38, Caffè Aiello Corigliano 32, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 31, Cassa Rurale Cantù 31, Domar Matera 24, Conad Reggio Emilia 20, Materdominivolley.it Castellana Grotte 18, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 17, Centrale McDonald’s Brescia 14, Aurispa Alessano 13

Lega Maschile