U14M> La A.S. Pallavolo Civitavecchia è in finale provinciale.

Dopo una semifinale intensa e incerta fino alla fine, giocata su due partite di andata e ritorno contro il Santa Monica, i ragazzi di Sansolini e Bencini centrano il risultato inseguito fin dall’inizio della stagione, la finale Provinciale. Nella semifinale i ragazzi di Civitavecchia partono favoriti in virtù della facile vittoria ottenuta nella stagione regolare ma durante la partita di andata giocata ad Ostia in casa del Santa Monica si rendono subito conto che l’avversario è molto cresciuto e non ha nessuna intenzione di fare da spettatore. La partenza rabbiosa dei padroni di casa è impressionante, si portano addirittura in vantaggio di due set a zero. Da lì parte una rimonta faticosa, nel quarto set vinto 27 a 25 dai Civitavecchiesi la svolta della gara; il Santa Monica vede sfumare una vittoria vicinissima e si disunisce, commette qualche errore di troppo nel tie break e cede 15 a 9 nel quinto set. Martedì nella partita di ritorno di Civitavecchia i ragazzi di Sansolini e Bencini non si lasciano sorprendere, partono molto determinati e vincono il primo set 25 a 15. Poi la partita si riaccende il Santa Monica riprende a giocare bene, difende tutti gli attacchi e gioca bene in contrattacco, I Civitavecchiesi però vogliono la finale a tutti i costi e non mollano di un millimetro, le due squadre regalano al numeroso pubblico presente due set bellissimi nei quali la spunta la squadra di Civitavecchia per 25 a 23 a 26 a 24.
Il Tecnico Sansolini a fine gara di ritorno “Sapevamo che il santa Monica lavora bene e che le partite di semifinale non sarebbero state semplici. Abbiamo lavorato bene anche noi però e portiamo a casa una finale che ci meritiamo. Sono particolarmente soddisfatto della prestazione della squadra e dei singoli perché rimontare sotto di due zero non è semplice, denota solidità mentale e fondamentali ben radicati. Abbiamo vinto praticamente tutti i set arrivati ai vantaggi e questo significa abitudine alla lotta e grande forza d’animo. Saranno due armi importanti per la finale”. Entusiasta anche il presidente Spirito presente alla gara: ” bellissima partita, torniamo a giocare una finale dopo solo due anni a dimostrazione che la nostra scuola è sempre lì in cima, insieme alla prime. Questa volta ce l’abbiamo fatta grazie ad una proficua collaborazione fra le società del comprensorio, CV volley, Ladispoli e Santa Marinella che hanno partecipato con entusiasmo al progetto. Società che non mi stancherò mai di ringraziare ricordando che la finale devono sentirla come loro perché così è, si tratta di un risultato del nostro territorio non certo solo nostro”.
Le due finali per il terzo e quarto posto e per l’assegnazione del titolo provinciale si terranno proprio a Civitavecchia domenica 15 marzo. L’ASP dovrà vedersela con la vincente fra Roma 7 e Velletri.
La dirigenza invita tutti gli appassionati di sport a partecipare all’evento.
Questi sono gli atleti a disposizione: Bencini Marco, Cucullo Federico, Cutellè Filippo, De Dominicis Alessio, Fabi Damiano, Gatta Damiano, Grossi Alessandro, Guernaccini Federico, La Morgia Giordano, Montaruli Daniel, Pieroni Emanuele, Ranalli Matteo.

Ufficio Stampa