U17M> Gaeta, successo netto e meritato

Successo netto e strameritato per i ragazzi dell’under 17 maschile della Serapo Volley Gaeta, che in poco più di un’ora regolano gli avversari di turno dell’ASD Sud Pontino Pallavolo.
Al Palamarina scendono in campo Galiano – Gambino M., Gaudino e Simeone al centro, schiacciatori Meroli e Pala. I padroni di casa si mostrano subito di livello superiore, lasciando ben presto indietro anche nel punteggio i pari età formiani. Sul 17 – 10 nelle fila biancazzurre Gambino Nicolò rileva Gaudino, e con un gioco ordinato la formazione di mister Di Criscio si aggiudica il primo set col punteggio di 25 a 18.
Nella seconda frazione confermato il sestetto gaetano, mentre coach Avitabile schiera Tieri al posto di Palermo. Partono ancora più concentrati Simeone e compagni, e una serie al servizio del capitano Galiano (assente per infortunio Ruggiero) porta avanti la Serapo sull’ 8 a 0. Da allora set in discesa, gli attacchi della Sud Pontino sono ben controllati dalla difesa avversaria e Gaudino diventa padrone della rete. Il coach gaetano dà spazio a Sgroi, Fargiorgio e Gambino N. che ben si comportano, rimanendo in campo fino al 25 – 13 finale.
L’ultimo set inizia con gli stessi sestetti del parziale precedente, ma il monologo gaetano non accenna a diminuire, Galiano parte in battuta ed in pochi minuti è 16 a 0 per la Serapo Volley Gaeta. Ancora in campo Sgroi, Gambino N. e Fargiorgio, stavolta nel ruolo di palleggiatore, ma i padroni di casa dimostrano tecnica e organizzazione di gioco superiore. Il finale è perentorio, 25 a 16 e 3 punti che portano la Serapo Volley Gaeta al quarto posto, scavalcando la Nuova Golfo ed ipotecando l’accesso alla fase finale del campionato.
Domenica 29 marzo l’ultima giornata vedrà i ragazzi della Serapo Volley Gaeta affrontare l’ostica trasferta in casa del Sabaudia, saldamente al secondo posto nel girone.

Arbitro dell’incontro: Alessandra Vozzolo di Latina (LT)
Serapo Volley Gaeta: Fargiorgio, Galiano, Gambino M., Gambino N., Gaudino, Meroli, Pala, Sgroi, Simeone All. Ornella Di Criscio
ASD Sud Pontino: Abate Del Giudice, Bisante, Palermo, Polidoro, Putignano, Scarpellino, Tieri, Zanfrisco. All. Antonio Avitabile