B2F> Volley Frascati: esordio vincente per Pino Iannuzzi, 3-1 al Cave

Non poteva essere più difficile e al tempo stesso bello ed emozionante l’esordio per Pino Iannuzzi ed il nuovo staff alla guida del Frascati.
La squadra veniva dal turno di riposo, in una settimana difficile con la squadra alle prese con molteplici acciacchi relativi a infortuni precedenti. L’avversario di fronte poi, non era certo uno qualunque, ma il Volley Cave che tanto aveva fatto soffrire Cutrera e company all’andata, dove il successo era arrivato solo al tie-break in una lunga e difficile gara.
A complicare ulteriormente le cose il forfait all’ultimo di Manuela Caponi, leader indiscusso della squadra frascatana alle prese con un virus influenzale che ne ha reso impossibile l’utilizzo nell’ultimo allenamento e la relativa partecipazione alla gara.
Iannuzzi ha lavorato sodo durante la settimana ed i risultati si son visti, con l’assenza di Caponi ha dovuto far apportare alcune modifiche al gioco, con al suo posto Katia Salvati, per lei un positivo rientro come centrale dopo alcuni anni di stop.
La partita ha visto un Cave lottare punto su punto nel primo set, dove la grande ex Melissa Di Tommaso ha creato non pochi problemi. Dopo una prima parte di set molto nervosa, la squadra di Iannuzzi ha preso gradualmente in mano il match imponendosi nel finale 25-22.
Nel secondo parziale però la squadra quasi non scende in campo, ed il Cave si impone nettamente 13-25.
Ottima reazione nel terzo (25-14) e quarto set (25-18) dove la squadra offre un’ottima prestazione corale, non vi è un elemento che spicca più delle altre. Lorenzini in difesa è la solita conferma, Marchionne smarca spesso ottimamente le bande Carpani e Massani che quest’oggiAggiungi un appuntamento per oggi non sbagliano quasi nulla. Capitan Cutrera M. è sempre continua e le centrali Casella e Salvati sono oggiAggiungi un appuntamento per oggi sempre puntuali ed incisive.
Chiude il match “Cice” Massani con un’ottima prestazione in crescendo, tornata alla grande in campo dopo alcuni problemi fisici.

Commenti post-gara
Beatrice Massani
“E stata una vittoria importante per noi sia per l’assenza di manuela sia per la nuova entrata di Pino. Credo non sia facile per nessuno cambiare allenatore a marzo,ma noi ce l’abbiamo messa tutta sapendo di dover dimostrare quello che valiamo e penso che l abbiamo dimostrato pienamente!!! Devo riconoscere che anche a Cave mandavano sia il palleggio sia il libero titolari ma anche noi mancava un’atleta importante come Manu Caponi. Personalmente sono soddisfatta soprattutto degli ultimi due set dove dopo il set perso male in cui abbiamo mollato, siamo cresciute come squadra e sono cresciuta anche io e abbiamo fatto il nostro gioco! Si puo dire che sono tornata, dopo l’infortunio prima di Mentana”.
D.S. Ivano Di Giacobbe
“Una bella vittoria era quella che ci serviva, anche per smorzare chiacchere mandate in giro in modo indecoroso. Iannuzzi, ed il suo staff stanno lavorando molto ed hanno dovuto fronteggiare vari acciacchi di alcune atlete che non hanno permesso una settimana ideale di allenamento. L’ assenza di Caponi poi ha stravolto i piani essendo lei una centrale ricettore, grandi complimenti a Katia Salvati che dopo vari anni si è ritrovata titolare in B e non ha deluso affatto le aspettative. Ma su di lei avevam pochi dubbi, è una giocatrice molto umile e intelligente.
Molto felice per la vittoria e la reazione di squadra, ora testa a Sabaudia gara molto difficile contro un avversario che ci ha sempre creato problemi, il terzo posto è sempre più a portata di mano, continuiamo a credere in questo importante obiettivo”.

Ufficio stampa
Volley Club Frascati