B1F> Hydra Latina a Potenza per vincere

La CIS Tlc Hydra Volley Latina domenica in quel di Potenza, affronterà la Si Happy Lorelei, che occupa la terz’ultima piazza della classifica. Ovviamente la squadra pontina non può sbagliare se desidera continuare a sperare in un posticino nei playoff, che anche se il compito sarà arduo, le speranze di poterlo raggiungere ancora non sono svanite.
La squadra di Pozzi affronta questa trasferta lucana sempre priva del palleggiatore Bacci, affidando le chiavi della regia ancora una volta al giovane Calcabrini che si è ben comportato nella precedente gara vinta nettamente contro 5Frondi: il resto della truppa sta bene, si è allenata regolarmente e con intensità questa settimana in palestra, provate alcune soluzioni tattiche e schemi di gioco atti a contrastare la formazione potentina.
Continua anche senza sosta il pieno recupero dell’altro palleggiatore Monti, dopo il nuovo esordio in campionato sabato scorso: il ragazzo sta sudando molto in palestra per tornare su buoni livelli, ci vorrà del tempo ma per lui la prossima stagione è già iniziata ora.
Potenza, peraltro già battuta all’andata per 3 a 0, viene dal netto successo avuto in trasferta contro il fanalino di coda Martina Franca, ma nonostante occupi una posizione di bassa classifica, è tra le sue mura formazione ostica che potrebbe creare dei problemi agli uomini di Pozzi. Problemi che derivano dal fatto che ha nel suo roster elementi giovani ma molto interessanti e probabilmente in questo loro 1° campionato di serie B1, pagano un po’ in fatto di esperienza pur avendo delle buone qualità.
L’Hydra comunque deve marciare per la propria strada, non può fare calcoli assolutamente a questo punto del campionato, ma vincere ogni partita rimasta per continuare a sperare, partendo proprio dalla partita di Potenza.

Ufficio Stampa
Hydra Volley Latina