B1F> Volley Terracina, vittoria sul velluto

DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA – CEDAT 85 SAN VITO (BR) = 3 – 0
(25-17; 25-14; 25-17)
VOLLEY TERRACINA: Arnoldi 9, Ginanneschi 5, Gorini 5, La Rocca 9, Carminati 7,Russo 3, De Rosa, Fiore 9, Pietrangeli (L). n.e. Di Sauro, Battiati, Furlanetto.1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.
SAN VITO: Guidi 1, Benazzi 9, Caputo 14, Hechavarria 3, Cassone 4, Miceli, Afeltra 4, Gallo (L). n.e. Soletti.1° All. Caputo, 2° All. Maggione.

La De Gregorio Volley Terracina fa sua una partita vinta con molta facilità e tranquillità, mettendo in crisi la formazione avversaria dalle prime battute del match, avendo la meglio in tutti i fondamentali.
Partita dal livello non proprio eccelso, a tratti con ritmo decisamente basso, la differenza a livello fisico soprattutto e mentale, hanno influito su tutto l’arco della partita con l’ago della bilancia nettamente a favore della formazione di Mr. Pesce.
Terracina spinge subito sull’acceleratore ad inizio partita, 6 a 1, prima di vedere il ritorno delle brindisine che, rosicchiando punto su punto vanno ad impattare il risultato sull’8 pari, dando una scossa alla formazione di casa che piazza da qui un parziale di 8 a 2 portandosi in vantaggio per 16-8 con assoluta scioltezza. Il set con questo divario non ha più storia, la Volley Terracina gioca sul velluto e va a chiudere con agilità sul 25-17.
Decisamente molto più equilibrio nel set successivo, dove le squadre procedono a braccetto fino alla 1a sosta , poi Terracina ingrana la quarta e, con un gioco più armonioso ed efficace rispetto alle rivali, si stacca arrivando alla 2a sosta sopra di 5, 16-11.
Le brindisine sembrano smarrite e continuano a perdere terreno oltre che lucidità in campo, il tutto a vantaggio della Volley Terracina che, come nel set precedente, con una certa raggiunta tranquillità nel punteggio, si invola alla conquista del 2° parziale che arriva sul 25-14 con Arnoldi e Fiore in evidenza su tutte.
La partita dopo questo risultato, sembra non offrire molto di più al numeroso pubblico intervenuto, il divario tra le due formazioni sembra molto evidente e le poche soluzioni a disposizione del coach di San Vito, non permettono di regalare ulteriori emozioni o alzare il livello del match.
Fotocopia del set precedente, inizia il nuovo set, Arnoldi da parte terracinese continua ad essere decisiva in ogni attacco portando la propria squadra a girare avanti nella 1a pausa tecnica, 8-6. Da parte brindisina una buona Caputo ed una brava Benazzi lottano per cercare di far rimanere la loro squadra a galla, ma vengono coinvolte nel gioco abulico delle proprie compagne e Terracina come precedentemente fatto, da gas e accelera, portandosi in acque tranquille, cercando soprattutto di non farsi coinvolgere dal ritmo basso che il match vive, e svolgendo con naturalezza il proprio compitino, le ragazze biancocelesti vanno a chiudere con facilità sul 25-17 il match e 3 a 0 finale in poco più di un’ora.
Non molto da segnalare in questa partita quasi a senso unico, raccogliamo a fine match le parole da parte brindisina, di una sconsolata quanto combattiva Benazzi: “Purtroppo siamo sottotono da diverso tempo, questo è il frutto del lavoro in palestra che facciamo, con un gruppo ridotto all’osso che non ci consente di fare degli allenamenti degni di questo nome, siamo stanche sia a livello fisico che mentale. Oggi abbiamo giocato male, possiamo fare decisamente meglio, loro sono forti sia fisicamente che tecnicamente, hanno battuto bene e hanno meritatamente vinto.”

Ufficio Stampa
Volley Terracina