DF> La promozione passa da Bardalone.

Appennino Pistoiese – Viva Volley, Domenica ore 21.00, Palasport Pertini.
Dopo aver superato con estrema autorevolezza Cecina, la semifinale play off oppone il Viva Volley di Lamberto Polenzani all’Appennino Pistoiese. Si gioca domenica nel caldo palazzetto della squadra pistoiese. E’ una semifinale che vale già la promozione ma che lascia alla perdente un’altra chance di salire in Serie C attraverso un’ulteriore sfida. E’ comunque una gara delicata e, come detto, Ridolfi e compagne si trovano sulla loro strada la formazione pistoiese già affrontata in regular season e capace nel primo turno dei play off di superare il Cortona vincendo 13-15 il golden set decisivo.
Avversaria di grande carattere l’Appennino e che proprio con questa virtù riesce spesso ad annullare la carenze tecniche di una rosa che ha nell’ex Carmignano Zelica Gai la sua punta di diamante. Squadra tosta soprattutto nella sua palestra di Bardalone. Per la squadra di Polenzani, quindi, è obbligo dimenticarsi i due successi ottenuti in regular season (3-1 a Bardalone e 3-0 a San Paolo) e pensare solo a giocare la sua pallavolo, come fatto con Cecina.
Anche in questo caso la gara di ritorno, e l’eventuale golden set, si disputerà in casa del Viva Volley (Palestra di San Paolo, ore 21.15, mercoledì 27 maggio).
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.

Ufficio sTampa