U16F> Allo Sporting Pavona il Campionato ed ora il Kilgour!

Fabrizio Trivelloni: “Tutti i giovani in campo meritano uno straordinario elogio, i protagonisti sono sempre e solo loro”

(SPORTING PAVONA) – Pavona, 7 Giugno – Vince Sporting Pavona il Campionato Promozionale Fipav 2014-15! Palazzetto “III Millennio” di Pavona (Castelgandolfo) una bolgia, Sabato 6 Giugno almeno 200 gli spettatori per la gara di ritorno della Categoria Under 16 Femminile Fipav del “Città di Roma”, che ha sanzionato l’accesso dello Sporting Pavona alla finale del 14 Giugno valida per l’assegnazione del presigioso Trofeo Kirk Kilgour 2015. Il Fiano Romano e lo Sporting Pavona giocano gara 2 in un clima con tifo infernale, scatenati i supporters giallo blu del Pavona, incessante il tifo calcistico che trascina le giovanissime dello Sporting, insieme alla squadra dell’Under 12 femminile, alla seconda finale giovanile stagionale! Straripante il “III Millennio”, ed è spettacolo anche in campo, le due contendenti se le danno sportivamente di santa ragione, ricordiamo ancora quella che fu l’intervista del Tecnico del Pavona dopo la gara di andata, “Sabato non conterà nulla il risultato dell’andata, entrambe le squadre hanno le stesse possibiltà!”, e così è stato, 3-2 per il Pavona a Fiano e 3-2 per il Pavona ieri!
Due vittorie per Pavona, ma due gare giocate con una intensità per cuori robusti. Parte forte il Pavona e vince il primo set per 25-12, sembra tutto facile, ma come all’andata gli altri set vedono il ritorno importante del Fiano, che punto a punto si impone per 27-25 al secondo e 25-23 al terzo. Il quarto set molto bene il Pavona che chiude per 25-14, quinto ed ultimo set ancora meglio per Pavona che chiude 15-5 e si aggiudica il match. Il Tecnico del Pavona, Fabrizio Trivelloni commenta, “Complimenti alle ragazze del Fiano, brave e determinate, ci hanno creduto. Noi abbiamo lavorato su quanto si doveva, e bravissime le nostre giovani a tradurre in campo quanto avevamo concertato. Dissi che non c’era fretta nel giocare la gara, così è stato, la nostra forza è stata quella di rimanere sempre convinti che le due gare si sarebbero giocate su una maratona di non meno di 5 ore. L’impressione è di aver approfittato ieri, dell’appagamento psicologico delle ragazze di Fiano, che sul vantaggio di 2-1 hanno un pochino abbassato la guardia. Rientrati noi sul 2-2, nel tie-break abbiamo imposto una fase break importante”. Conclude il Coach, “Ringrazio quanti hanno sostenuto queste ragazze, che sono bravissime nel bene e nel male, e ricordo a tutti che i giovani vanno aspettati ed ascoltati, non sempre si può avere da loro il massimo, ma sicuramente vanno sostenuti nel momento del bisogno e non solo quando le cose vanno bene”. Il Pavona ha ora vinto il Campionato Promozionale Fipav, e la Finale del Trofeo Kilgour tra Sporting Pavona e Girovolley, squadra proveniente dall’Elite, si giocherà al Palaford Star di Via Rossellini 19 a Roma, il 14 Giugno alle ore 9.30. Invitiamo quanti possono a seguire queste splendide ragazze che ad ogni modo hanno giocato un campionato fantastico.

APSD Sporting Pavona Pallavolo – ASD Fiano Romano 3-2 (25/12 – 25/27 – 23/25 – 25/14 – 15/5)

Sporting Pavona: Di Fazio C. (C), Mandatori S. (L), Vizzini E., Montagni J., De Angelis G., Appolloni A., Fiorucci R., De Vivo G., Sabra S., De Vecchi E., Guariglia M.

Tecnico: Fabrizio Trivelloni
Tecnico: Chiara Trivelloni
Dirgente: Stefano Moroni

Ufficio Stampa