DF> KK, è sempre festa: serie C!

La D femminile vince anche gara 2 e conquista la promozione.

Settimana da ricordare per il KK Eur Volley che conquista la seconda promozione in meno di 7 giorni: a festeggiare stavolta è la serie D femminile che vince gara 2 in casa del Don Bosco guadagnando la serie C.
Per le ragazze di Faiolo si tratta di un successo frutto di un anno di lavoro intenso con un finale di stagione strepitoso con un solo set perso in 4 gare di playoff.
La partenza della squadra dell’Eur è folgorante con un primo set giocato alla perfezione: incisività al servizio, continuità in attacco e un’ottima correlazione del sistema muro-difesa mettono in difficoltà le padrone di casa.
Il secondo parziale vede lo stesso copione con il Don Bosco ancora troppo falloso e le ospiti a macinare gioco; quando l’esito della finale sembra ormai segnato le padrone di casa tirano fuori una reazione d’orgoglio e cominciano a trovare le contromisure al gioco del KK.
Le ragazze di Faiolo faticano a mettere a terra palloni e vedono allungarsi la contesa al quarto set: le ospiti partono alla grande, ma il Don Bosco non demorde ricucendo lo strappo e mettendo anche la testa avanti.
Nel finale punto a punto la grinta e determinazione KK vengono fuori e fanno la differenza fino al 27-25 finale che sancisce l’inizio della festa per la squadra dell’Eur.
Un risultato eccezionale per le ragazze, lo staff tecnico e la Società che si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione con ben due squadre femminili nei campionati regionali.

Ufficio stampa KK Eur Volley