A2M> Civita Castellana: Marinelli confermato, al centro c’è Menicali

Prende forma la nuova Globo Scarabeo Civita Castellana. Dopo Puliti in posto quattro, arriva la riconferma dello schiacciatore Michele Marinelli e la chiusura dell’accordo con il centrale Michael Menicali proveniente da Corigliano.
Il sodalizio civitonico ha riconfermato per la prossima stagione lo schiacciatore Michele Marinelli, tra i fautori dell’esaltante promozione dello scorso anno. Nato a Velletri e cresciuto nelle giovanili locali, Marinelli a 23 anni ha alle spalle diversi campionati in serie cadetta sempre da protagonista e farà il suo esordio nel campionato di A2 portando in dote alla squadra la sua professionalità, dedizione e le sue ottime qualità tecniche in ricezione e in attacco già messe in luce nella passata stagione.
Il nome nuovo è invece Michael Menicali, centrale di 25 anni e 203 cm di altezza proveniente da Caffè Aiello Corigliano in A2. Cresciuto pallavolisticamente nel Chisola, nel suo palmares spiccano la conquista della B1 a Biella nel 2012 e i play off in terra sarda con Cagliari in B1 l’anno seguente, fino all’approdo a Corigliano con cui nella sua prima stagione di A2 ha sfiorato di un soffio la promozione nella finale persa poi contro Potenza Picena.
Osservato speciale anche della Nazionale di Berruto, con cui ha preso parte al collegiale di febbraio, Menicali metterà al servizio della squadra i suoi centimetri, un’ottima visione a muro ed un primo tempo tra i migliori della categoria.
Queste le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore rossoblù: “Ho scelto Civita Castellana perché ho sentito da parte della dirigenza e dell’allenatore molta voglia di farmi vestire questa maglia. Vedo in Civita Castellana una società seria e organizzata, dove crescere e provare a confermare il mio percorso sportivo.
Già nella scorsa stagione sono stato vicino a vestire questi colori ma poi alla fine il mio approdo non si è concretizzato, quindi quest’anno ho subito accettato la proposta della Società. Sono molto contento della mia decisione e non vedo l’ora di ritrovarmi con lo staff e i compagni. Ringrazio la dirigenza per l’opportunità che mi ha dato e sono sicuro ci toglieremo delle belle soddisfazioni.”
Fabrizio Migliosi
Ufficio Stampa Globo Scarabeo Civita Castellana
migliosif@gmail.com
Mob. 338 / 2627204

Foto by Michele Benda