A2M> Civita Castellana consolida al centro con Alborghetti e Rau

Una conferma ed un nuovo arrivo: dopo l’ingaggio di Menicali, la Società civitonica consolida il reparto centrali con l’importante conferma di Giancarlo Rau ed un nuovo colpo di mercato che porta a Civita Castellana Paolo Alborghetti.
La Globo Scarabeo Civita Castellana blinda il suo centrale Giancarlo Rau, tra i protagonisti della cavalcata vittoriosa della passata stagione. Rau, 28 anni, dalle giovanili modenesi approda in A1 con la Cimone Modena dove conquista nel 2007/2008 la Challenge Cup; in seguito diverse esperienze in serie cadetta lungo lo stivale tra cui spiccano i successi di Bastia Umbra (2009-2010) e Molfetta (2010-2011) che gli valgono due promozioni consecutive in A2. Arrivato a Civita Castellana nella scorsa stagione ha messo in palmares il terzo sigillo, centrando subito l’obiettivo promozione nel suo primo anno in maglia rossoblù e conquistando la stima e l’affetto di dirigenza e tifosi.
Il nome nuovo è invece Paolo Alborghetti, fresco del Campionato di A2 con il Tuscania di Paolo Tofoli. Centrale di 195 cm, bergamasco classe ’87 milita nelle giovanili della sua città ed esordisce nel 2008 in B1 nell’Agnelli Metalli Bergamo dove resta per due stagioni prima di assaporare la vetrina della massima serie con l’Acqua Paradiso Monza e Brianza, allenandosi con giocatori come Travica, Buti, Gavotto, Molteni, Rauwerdink.
Giocatore offensivo, dotato di ottima elevazione, nell’ultima stagione in A2 ha totalizzato 198 punti con l’ottima media di nove punti a partita nelle gare disputate.
E ora l’aspetta un nuovo anno in A2, sempre nel Lazio ma sponda Civita Castellana. “Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con la Globo Scarabeo Civita Castellana – dichiara Alborghetti – che ho potuto conoscere in occasione di diverse amichevoli disputate quando ero a Tuscania. Sarà il secondo anno che giocherò nel Lazio dove ho potuto toccare con mano l’entusiasmo e il calore della gente verso la pallavolo.
Il percorso di crescita che ha fatto questa Società negli ultimi anni è impressionante e questo mi ha convinto della bontà del progetto e della solidità dell’organizzazione societaria. La squadra è molto competitiva in ogni reparto e sono certo che ci toglieremo con i miei nuovi compagni molte soddisfazioni. Ci sarà da divertirsi e da far divertire. Ringrazio la dirigenza di Civita per la fiducia e approfitto per mandare un caloroso saluto a tutti i miei nuovi tifosi.”

Fabrizio Migliosi
Ufficio Stampa Globo Scarabeo Civita Castellana

Foto by Marika Torcivia