B1M> Massa, Agostini vuol dire equilibrio

Equilibrio. Questa la parola chiave che racconta e sintetizza al meglio l’acquisto di un giocatore come Filippo Agostini da parte della Pallavolo Massa. Classe ’94 per 171 cm ed umbro doc, Agostini è un giocatore giovane ma di grande talento soprattutto nei fondamentali di seconda linea, anche se non disdegna l’attacco. Un giocatore prezioso per qualsiasi allenatore e per qualsiasi regista perché garantisce appunto palloni puliti e la possibilità di scegliere al meglio le uscite offensive. Insomma, un nuovo tassello importante per la nuova stagione di B1 della Pallavolo Massa. Ecco le prime parole di Filippo che per noi ha interrotto la sua partita di beach sul Lago Trasimento.
Allora Filippo, sei giovane ma hai già due campionati importanti alle spalle. Come è nata l’occasione di Massa, la prima lontano dalla tua Umbria? ”Terminato l’anno a Città di Castello avevo voglia di fare esperienze anche fuori regione. Tramite un allenatore che mi conosce ho saputo che Massa cercava giocatori con le mie caratteristiche e quando mi ha telefonato Italo Vullo non ci ho messo niente a dire di si”. Caratteristiche che possiamo spiegare anche ai tuoi nuovi tifosi? “La parola chiave è equilibrio. Sono un giocatore che lavora in difesa e ricezione e che, consente alla squadra di costruire, o almeno ci provo, a far iniziare al meglio l’azione offensiva della squadra”. Un parere positivo importante sul tuo arrivo è arrivato anche da Andrea Masini. “Ci ho giocato contro quando era a Grosseto e forse l’ho ben impressionato. Di sicuro lo ha fatto lui con me. Non mi stupisce che abbia scelto di fare l’allenatore. I bravi palleggiatori sanno solitamente essere anche buoni allenatori”.
Della squadra che sta nascendo cosa pensi? “Per i nomi usciti finora, abbiamo un grande opposto, ottimi attaccanti ed uno zoccolo duro di giocatori della stagione scorsa molto importante. Una gran bella squadra e non vedo l’ora di iniziare”.

La scheda di Filippo Agostini (1994, 171 cm):
2014-2015 Gherardi Cartoedit Città di Castello (B2)
2013-14 Grifo Perugia (B2)
2012-13 Grifo Perugia (C)

Ufficio Stampa