B1F> L’attesa è finita: domani il Volleyrò CDP torna a giocare

Esordi per l’U16 con la Virtus e per l’U18 con Terracina. Domenica l’U14 con Prati 2000

ROMA, 16 ottobre 2015 – Il conto alla rovescia è finito. Domani partirà ufficialmente la stagione del Volleyrò Casal de’ Pazzi. Era la fine di agosto quando i gruppi che compongono le tre squadre, Under 14, Under 16 e Under 18, si sono ritrovati per la prima volta insieme, al PalaFord. Dopo più di un mese di intensa preparazione e tante amichevoli giocate, finalmente si torna a fare sul serio.
«Ci aspettiamo un buon campionato – spiega il direttore sportivo del Volleyrò, Laura Bruschini – in cui le nostre squadre sapranno sicuramente dimostrare quanto valgono. Come sempre il nostro obiettivo principale rimane quello di creare ottime prospettive alle ragazze, come accaduto con le quattro atlete cresciute nella nostra società che quest’estate sono arrivate a vincere il campionato del mondo Under 18 in Perù. A livello societario, poi, puntiamo ad alzare l’asticella della qualità perché, anche se tutti hanno dimostrato di saper lavorare bene, l’obiettivo che ci poniamo è sempre più ambizioso».
«Credo che all’inizio faticheremo sia in Serie B1 che in B2 – dice il direttore tecnico del Volleyrò, Luca Cristofani – però sono fiducioso che piano piano riusciremo a fare qualche bella sorpresa. Nel girone di ritorno, poi, ci stabilizzeremo e piazzeremo qualche risultato importante. Come negli altri anni ci vorrà un po’ di tempo, perché noi siamo sempre gli stessi ma le ragazze cambiano. Serve pazienza. Probabilmente abbiamo meno potenza di attacco rispetto alle ultime due stagioni, ma abbiamo buone capacità di gioco. Obiettivi? Come sempre sono due: fare bene durante l’anno per fare benissimo nella fase finale, che sarà sempre più difficile perché tutti si stanno organizzando per cercare di farci lo “scherzo”. Ma è giusto che sia così. Poi, come società, l’altro obiettivo è far crescere individualmente le giocatrici, dando loro sempre un concetto chiaro dell’importanza della squadra, per portarle a giocare ad altissimo livello, sperando che prima o poi qualcuna arrivi alle Olimpiadi».
Domani, come detto, parte la stagione del Volleyrò. L’Under 16, che partecipa al campionato di Serie B2, farà il suo esordio casalingo alle ore 16 contro la Virtus Roma; a seguire, alle ore 19, toccherà all’Under 18, nel campionato di Serie B1, giocare la sua prima partita contro il Terracina. Domenica alle ore 18.30, nel campionato di Serie D, le piccole dell’Under 14 saranno impegnate in trasferta contro il Prati 2000.

Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò