La Casalandia Dream Team Roma cala il poker.

Stop in quattro set per Serie C e Prima Femminile.

Le ragazze di Mr. Liguori vincono la quarta gara consecutiva in campionato. L’Helmet Digital System e la Nsa si fermano con Saet ed Egan.
Un altro fine settimana di gare importanti in casa Dream Team Roma con in campo Serie C maschile, Serie D e Prima Divisione Femminile.
Il risultato migliore giunge dalle ragazze di Mr. Liguori che sconfiggono per tre set a zero la Roma XV non senza penare.
Straini e compagne partono con il freno a mano tirato con le avversarie che lottano pallone su pallone e costringono le gialloblu ad impegnarsi al massimo per avere la meglio e chiudere il primo set per 26-24.
Le padrone di casa nella seconda frazione cominciano in maniera migliore subendo però nella fase centrale del parziale il ritorno della Roma XV che non riesce però a costringere le ragazze della Casalandia ad andare nuovamente ai vantaggi.
Il terzo set è quello meno equilibrato con la Dream Team Roma padrona del campo dall’inizio alla fine del set. La vittoria delle gialloblu, la quarta in altrettante uscite, proietta la Casalandia al secondo posto in classifica ad undici punti e rappresenta il miglior biglietto da visita per le prossime due difficili trasferte in terra Viterbese, con il Bolsena e con il Viterbo nelle quinta e sesta giornata di campionato.
Coach Liguori commenta con lucidità l’incontro rimproverando alla sua squadra qualche calo di troppo: “Complimenti alla Roma XV per aver disputato una gara davvero coriacea ed averci messo in difficoltà in più di un’occasione. Le ragazze devono capire velocemente che il nostro potenziale va sfruttato sempre al massimo, soprattutto nell’approccio alla partita. Le prossime due uscite sono molte insidiose perchè affronteremo formazioni in salute e che hanno fatto risultati di buon livello. Dobbiamo essere felici di quanto fatto fin qui e proseguire a limare quei difetti che ancora di tanto in tanto mostriamo e che provengono prima di ogni altra cosa dalla nostra concentrazione nel fare le cose che sappiamo fare bene. Il lavoro settimanale ci aiuterà in tal senso.”
Diverso il risultato ed anche la prestazione per quel che riguarda la Serie C della Dream Team Roma, che al cospetto della Saet, non va oltre l’uno a tre finale a favore degli ospiti.
Avversari di turno molto accreditati vista la bontà dei nomi di cui è composto il roster confermato anche dall’imbattibilità finora dimostrata in campionato.
I ragazzi di Yasser Romero riescono comunque nel primo parziale ad avere la meglio sui rivali per poi però non riuscire a confermare la prestazione iniziale nei set successivi, complice anche il molto nervosismo accumulato durante la gara dai gialloblu.
Il coach cubano conferma al termine dell’incontro che segna la seconda sconfitta dei gialloblu l’impressione avuta sull’atteggiamento della sua squadra: “In alcune circostanze ci lasciamo prendere troppo dalle situazioni negativi e perdiamo la strada giusta, prendendo troppi punti prima di reagire. E’ un atteggiamento che dovremo assolutamente migliorare per competere al massimo livello. Sabato prossimo con il Casal De Pazzi sarà una gara molto dura ed in cui dovremo dimostrare a noi stessi di aver capito cosa stiamo sbagliando e ritornare così alla vittoria.”
Sconfitta in quattro set anche per la Prima Divisione Femminile di Mr. Barghini, che con l’Egan non riesce ad andare oltre il tre ad uno, pur per la seconda volta consecutiva non demeritando in nessuno dei parziali disputati.
Poloni e compagne al contrario della prima uscita con la Roma 6 partono forte e vincono il parziale iniziale ma come nel caso della Serie C Maschile, la vittoria della frazione illude i sostenitori gialloblu.
Il gioco delle ragazze della Nsa Dream Team Roma al cospetto di un Egan coriaceo e ben messo in campo diviene con l’andare dell’incontro sempre più falloso e concede alla padrone di casa di mantenersi attaccate nel punteggio alle ospiti per poi assestare nei finali il colpo decisivo.
Arriva così la seconda sconfitta senza punti per la formazione di Mr. Barghini, che può comunque rinfrancarsi parzialmente di una prestazione ben superiore a quella dell’esordio casalingo con Roma 6, viatico di un miglioramento costante e presagio a dei risultati che cominceranno, lo si spera, ad arrivare presto.
Serie C Maschile – 4^Giornata Girone B –
Helmet Digital System DTR vs Saet Roma 1-3 (25-21/21-25/22-25/19-25): 10 (K) De Simone 3 p.ti, 7 Pezzuto C. 11 p.ti, 9 Palombi 6 p.ti, 11 Pierdicchi 15 p.ti, 13 De Vito 5 p.ti, 1 Capostagno 12 p.ti, 5 Liguori, 22 Pezzuto C., 12 Tinto, 16 Cantarini, 17 Risa, 6 (L) Di Lorenzo 60% ric.pos., All. Liguori, 2^All. Romero, Team Manager Alonzo F.
Serie D Femminile – 4^Giornata Girone B –
Casalandia Dream Team Roma vs Gruppo Barani Roma XV 3-0 (26-24/25-18/25-15): 11 (K) Straini, 5 Nardinocchi 1 p.to, 21 Pellegrino 10 p.ti, 7 D’Onofrio 15 p.ti, 16 Catapano 2 p.ti, 6 Pace 7 p.ti, 14 Iorizzo 10 p.ti, 88 Di Ruzza 3 p.ti, 13 Vincenzi 2 p.ti, 1 Alonzo, 23 Del Pizzo, 47 (L2) Petrucci F., 17 (L1) Corpetti 88% ric.pos. All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi
Prima Divisione Femminile – 2^Giornata Girone C –
Egan Volley vs Nsa Dream Team Roma 3-1 (23-25/27-25/25-19/26-24): 5 (K) Poloni 4 p.ti, 3 Tagliavini 24 p.ti, 23 Trisolino 14 p.ti, 6 Vasselli 15 p.ti, 22 D’Ortenzio 2 p.ti, 10 Petrucci 4 p.ti, 4 Martino, 19 Piselli, 7 Di Pace, 8 (L2) Lucci, 1 (L1) Ferlito, All. Barghini, Team Manager Petrignani

Ufficio Stampa