B1F> Il Volley Terracina non lascia scampo ad Ostia

EVOLUZIONE OSTIA VC – DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA = 1-3
(21-25; 25-16; 10-25; 18-25)
OSTIA:  Del Carpio 1, Alessandrini 3, Perata 4, Izworska, Arcieri, Pillepich 8, Busolini 5, Sgherza 3, Rrena 19, Cappelli 10, Oro(L). n.e. Ricci, Cannavacciuolo. 1° all. Grechi, 2° all. Guzzo .
TERRACINA: Caputo 12, Afeltra 9, Alfieri 4, Ginanneschi 15, Rossi 13, Orsi 8, Giglio, Lorenzini (L). n.e. Russo, De Bellis, Sciscione. 1° all. Pesce, 2° all. Rigoni.
Arbitri: Pasciari – Di Meglio.
Ostia: Bv 5, Bs 10, M 7
Terracina: Bv 4, Bs 5, M 9  

La De Gregorio Volley Terracina torna dalla trasferta di Ostia con il bottino pieno, figlio di una vittoria ottenuta con caparbietà e autorità dalla formazione di Mr. Pesce. La partita non era molto semplice in quanto poteva essere presa alla leggera dalle ragazze biancocelesti, considerato che la formazione del litorale romano occupa purtroppo l’ultimo posto della classifica  nel campionato di serie B1.
Alfieri e compagne hanno avuto un solo momento di sbandamento nel corso del secondo set, cosa che ha permesso alle loro avversarie di conquistare il parziale anche con un margine importante.
Come sempre accade ad ogni inizio match, le prime schermaglie sono di studio e assestamento in campo, cosa che non permette a nessuna delle due squadre di provare subito a scappare, infatti l’equilibrio regna ed è Terracina che alla prima pausa tecnica gira sopra di uno, 8-7. Le cose non cambiano al loro rientro in campo, punti combattuti e nessuna che opera il break, sta di fatto che anche alla seconda pausa il divario è minimo, con Ostia avanti 16-15. La Alfieri distribuisce palloni a tutte le sue bocche di fuoco  fino a quando sul 21-19 Ostia, le tigrotte operano un break importante e decisivo, 6 a 0 il parziale che consente loro di portare a casa il primo set, 25-21.
Nel secondo, come detto in apertura, le biancocelesti hanno un passaggio a vuoto che dura tutto il set, pur essendo attaccate nel punteggio alle avversarie: va detto che molto merito va alle romane che grazie soprattutto agli attacchi di Rrena e Cappelli conquistano un meritatissimo set condotto sempre in vantaggio sin dalle prime battute: 25-16 Ostia il finale di set, che serve per pareggiare i conti.
Nei set successivi, praticamente non c’è mai stata storia, con la De Gregorio che riordinato le idee, si ributtava a testa bassa verso il solo obiettivo di fare punti e, grazie ad una sempre attenta e precisa ricezione della Lorenzini, la Alfieri poteva a suo piacimento giostrare il proprio gioco verso le proprie attaccanti che, più incisive e precise, non sbagliavano più e permettevano alla squadra di aumentare il vantaggio che in alcuni casi diventava abissale: per il resto ci pensava la Afeltra a muro (6 quelli finali) a bloccare ogni tentativo di recupero delle avversarie. Per la cronaca i set finivano sul 25-10 e 25-18.
Con questa vittoria Terracina conquista tre punti importanti che la collocano nel centro della classifica, tre punti importanti per il morale del gruppo, cosa che sicuramente aiuterà a preparare al meglio la prossima sfida che le vedrà impegnate sempre contro una squadra romana, la Proger VolleyFriends.

Ufficio Stampa
Volley Terracina
Silvio Bagnara