DM> Monterotondo supera 3-1 Green Volley e mantiene l’imbattibilità in campionato

Continua inarrestabile la marcia della Volley Team Monterotondo nel campionato di Serie D. I ragazzi allenati da Luca Pozza vincono anche contro Green Volley aggiudicandosi il settimo successo consecutivo in altrettante gare nel girone. Tante le aspettative nel match di sabato al palazzetto dello Sport di Monterotondo Scalo, con il sestetto iniziale formato da Pozza in palleggio, Martinoia opposto, Cesarini e Marsano a banda e la coppia Corrente-Petroni al centro. Davanti una squadra ancora a 0 punti in classifica, fanalino di coda del gruppo A. Nonostante la differenza tecnica e qualitativa tra le due compagini l’inizio è equilibrato, ma gli ospiti, complice qualche disattenzione di troppo di Monterotondo, prendono il largo a metà set fino al 10-16. La Volley Team ha però un sussulto d’orgoglio con le giocate di capitan Martinoia, ma non basta e Green Volley si aggiudica il primo parziale a sorpresa per 20-25.
Nel secondo set Monterotondo si gioca le carte Marcelli e De Gattis e la squadra si scuote. Nelle prime 9 azioni la Volley Team sigla 8 punti e neanche il team out del mister avversario ferma una emorragia di punti e buone giocate. A metà set i padroni di casa conducono 13-3 e gli equilibri si mantengono sino al termine del periodo. Da segnalare anche l’entrata in campo di Martullo. Il parziale scorre via sul 25-11.
Nel terzo set c’è una minima reazione di Green Volley, ma dopo i primi punti combattuti Monterotondo ritrova fiducia e brillantezza e prende subito il largo fino al massimo vantaggio di 15-5. C’è spazio anche per il libero Spagnoli, che rileva un buon Pavone e il suo contributo in difesa sarà decisivo, abbinato agli attacchi vincenti di De Gattis e Martinoia per arrivare al 25-13 finale. L’abile e sapiente regia di Marcelli, abbinate ad un gioco brillante fanno il resto, ma il contributo arriva da tutti gli interpreti impiegati. Sugli scudi ancora De Gattis, i suoi punti decisivi la chiudono sul 25-16.
Ufficio Stampa Volley Team Monterotondo
volleyteammonterotondo@gmail.com