Tuscania Volley: anche il giovanile sorride insieme alla serie A

Solamente poche ore prima dei propri idoli della serie A, la giovanissima compagine della D raggiungeva il primo sofferto successo nella categoria. Sabato pomeriggio nella palestra romana di via adriatico, i ragazzi guidati in panchina da mister Rizzo e dal dirigente ,ma più quasi padre aggiunto ,Cipolloni, hanno affrontato gli altrettanto giovani ragazzi del Sempione del mister Barillari, un nome importante nella pallavolo Laziale e nazionale.

Più che la cronaca è il contorno che ha reso ancora più emozionante la partita. Con entrambe le formazioni ancora a 0 punti in serie D vista la giovane età ,questa partita si era trasformata in uno scontro diretto; se in più ci aggiungiamo che i quasi gli stessi ragazzi da entrambi i lati si erano incontrati 40 giorni fa in under 17, con Sempione uscita vincitrice in terra viterbese, e che l’anno scorso Tuscania aveva vinto una strepitosa semifinale regionale under 15 contro i ragazzi di Barillari, si capisce immediatamente il carico della partita.
Quindi invece che sottolineare attacchi strepitosi, difese da urlo, errori grossolani e battute sbagliate, siamo qui a sottolineare un progetto che ad un certo punto aveva in campo 2 ragazzi nati nel 2002, un 2001, vari 2000 e i due “vecchietti” del gruppo del ’99 e ’97 vere e proprie guide per i più piccoli.
Il risultato finale è stato un 3a1 per la squadra del presidente Pieri, con tutti i ragazzi ad abbracciarsi in mezzo al campo a prendersi gli applausi degli infreddoliti supporter.
Ottimo modo per concludere la settimana per il gruppo che si era aperta con la vittoria in Under 17 di eccellenza regionale contro Roma Nord.
Il commento di Cipolloni, vero e proprio riferimento per questo piccolo gruppo: “ sapevamo fin dal primo giorno di Agosto, quando i ragazzi hanno cominciato con un caldo incredibile, che quest’anno sarebbe stata durissima all’inizio sia in under 17 dove comunque i ragazzi al 90 % sono sotto età, ed ancora di più in serie D, ma da semplici ragazzi attraverso impegno sudore e tanti sacrifici stanno diventando veri e propri atleti; sono un gruppo unito che non crede nelle individualità tant’è che subito hanno condiviso con il telefono con i 2 ragazzi che non potevano essere qui ma fremevano da casa. Tutta la società è molto contenta di loro”
Ecco gli atleti del Tuscania Volley serie D /under 17: Alessio Ragoni (’00), Alessio Agostinelli (’01), Andrea Franci (’02), Christian Maccarri (’00), Daniele Bilancini (’00), Enrico Rocchi (’97) K serie D, Luca Sartori (’01), Marco Gentilini (’00), Matteo Vitangeli (’01), Mattia Della Rosa (’99) K under 17, Michel Anselmi (’00), Michele Innocenti (’01), Nicola Cipolloni (’00), Tiziano Tosi (’02).

Prossimo appuntamento under 17 in casa contro Ostia giovedi 3 Dicembre.

Ufficio stampa