B2M> ASD Roma Volley, l’anno si apre con la vittoria

STATION SERVICE ROMA – ARIETE VESTIS ORISTANO 3-0
(25-17 / 25-23 / 25-18)
Il 2016 si apre come si era concluso il 2015, con una netta vittoria dei giallorossi guidati da Mauro Budani, che nella prima gara dell’anno hanno la meglio contro il team sardo dell’Oristano. Una prestazione maiuscola da parte di tutto il collettivo, che consente alla Station Service Roma Volley di proseguire il cammino vincente verso le zone alte della classifica.
I giallorossi scendono in campo schierando il sestetto con la diagonale Russino – Tozzi, a banda Virli e Panici, centrali Pregnolato e Cirillo e libero Marino. Con la massima concentrazione i romani prendono il largo fin da subito, grazie a un’ottima correlazione muro difesa e agli attacchi degli ispiratissimi Tozzi e Pregnolato, entrambi con il 100% in attacco in questo parziale: 7 punti il primo più un ace, e 4 il secondo ai quali si aggiunge un muro. Mai in discussione il primo set si chiude sul punteggio di 25 a 17.
Oristano si desta dal torpore e prova a vendere cara la pelle, approfittando di un piccolo calo proprio dei due assi giallorossi. La compattezza della squadra di casa però è l’arma in più e aiutato dal lavoro di Marino, l’alzatore Russino si affida a Panici per il cambio palla e a Virli in contrattacco, ma anche Cirillo è pronto quando chiamato in causa. Appassionante e combattuto, il parziale resta in equilibrio fino all’ultimo, ma è Roma a trionfare di misura.
Gli applausi del numeroso pubblico presente come al solito sugli spalti spingono i giallorossi anche nel terzo. Gli ospiti subiscono il colpo e sbagliano molto, mentre la Roma Volley appare concentrata sull’obiettivo e grazie a una serie di muri chiude anche l’ultimo parziale, effettivamente mai in discussione.Finisce 3 a 0 e Roma consolida così il suo quarto posto in classifica con 23 punti all’attivo, a pari merito con il Monteporzio. La prossima settimana, i giallorossi andranno a far visita al Pomezia, sabato 16 gennaio con inizio gara alle 16.30, per continuare il cammino e far sognare i tifosi.

Parvis Ghirelli – Ufficio stampa Roma Volley