Dream Team: Vittorie più difficili del previsto per Serie D e Prima Divisione nell’ultima d’andata

Le due formazioni senior femminili della DTR si complicano la vita con il Formello e con la Roma 7.
Dovevano essere due vittorie e due successi sono stati, più difficili del previsto, sarà perchè le squadre avversarie non ci sono state a fare da sparring partner alle gialloblu o anche per l’atteggiamento non ancora del tutto maturo di entrambi le compagini.
Tant’è che il sabato al femminile della Dream Team Roma rischia di diventare amaro già nel pomeriggio, quando le ragazze della Casalandia dopo due set di assoluto dominio sull’ultima in classifica, il Volley Formello, spengono la luce permettendo alle giovani e brave avversarie di rientrate in gara aggiudicandosi il terzo parziale.
Le padrone di casa stavolta però non subiscono oltremodo il colpo e vincono abbastanza nettamente la frazione seguente, conquistando tre punti in classifica che le proietta a quota 27 a fine girone d’andata, frutto di nove vittorie e quattro sconfitte.
Le parole di Coach Liguori al termine dell’incontro richiamano un’altra volta la propria squadra sui cali di tensione avuti durante questo primo scorcio di stagione ed evidenziati anche nella giornata odierna: “In questo momento ci complichiamo la vita da sole, alternando momenti di buona pallavolo ad altri in cui siamo irriconoscibili. Dovremo lavorare su questo in palestra. Abbiamo due settimane per prepararci alla bella gara con il Marconi e cercheremo di sfruttarla al massimo.”
Vittoria complessa anche per la Prima Divisione Femminile gialloblu che al cospetto dell’ultima della classe Roma 7 non riesce ad andare oltre il 3 a 2 finale.
Gara con rocamboleschi rovesciamenti di fronte, Poloni e compagne perdono il primo e terzo set per riuscire altresì ad avere la meglio non senza difficoltà nel secondo.
Dalla quarta frazione invece le gialloblu si impongono per la maggiore esperienza e caratura tecnica dell’intero gruppo a disposizione del Coach.
Anche il tie break è al cardiopalma ma la Dream Team Roma non si lascia sfuggire l’opportunità di allontare la zona bassa della classifica, raggiungendo quota 17 punti e dovendo recuperare mercoledì prossimo la sfida con l’Avogadro che potrà proiettare Poloni e compagne ancora più vicine alle compagini in lizza per la promozione.
Le parole del tecnico Barghini a margine dell’incontro raccontano di una sfida tutt’altro che semplice per la propria squadra: “Partita davvero intensa con una formazione giovane ma ben organizzata, anche se inspiegabilmente ultima in classifica. I primi tre set abbiamo commesso troppi errori tra battuta ed attacco, poi nel quarto e quinto siamo stati più continue.Otteniamo due punti importanti per la classifica ma c’è molto da migliorare nella gestione dell’incontro.”
Serie D F.le – 13^Giornata Girone B –
Casalandia Dream Team Roma vs Volley Formello 3-1 (25-11/25-13/23-25/25-17): 11 (K) Straini 3 p.ti, 5 Nardinocchi, 13 Vincenzi 8 p.ti, 14 Iorizzo 7 p.ti, 1 Alonzo 9 p.ti, 88 Di Ruzza 13 p.ti, 7 D’Onofrio 10 p.ti, 6 Pace 4 p.ti, 16 Catapano 5 p.ti, 10 Petrucci, 17 (L) Corpetti 88% ric. pos., All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi
Prima Divisione F.le – 11^Giornata Girone C –
Pol. Roma 7 vs Nsa Dream Team Roma 2-3 (25-20/22-25/25-22/13-25/12-15): 5 (K) Poloni 3 p.ti, 19 Piselli, 23 Trisolino 12 p.ti, 22, D’Ortenzio 3 p.ti, 10 Petrucci 2 p.ti, 6 Vasselli 25 p.ti, 3 Tagliavini 19 p.ti, 9 Martino 1 p.to, 16 Di Pace 8 p.ti, 1 (L1) Ferlito, 20 Fabbretti, 8 (L2) Lucci, All. Barghini, Team Manager Scacchi

Ufficio Stampa