Dream Team: La serie C gialloblu mette la quinta

Quinta vittoria consecutiva per l’Helmet con l’Apsia dopo un primo set da brividi
Arriva la quinta vittoria consecutiva tanto auspicata per la Serie C maschile della Dream Team Roma, che approfitta non senza difficoltà, della sfida in trasferta con il fanalino di coda Apsia.
I gialloblu infatti nel primo set tengono un atteggiamento fin troppo superficiale, concedendo ai padroni di casa il pallino del gioco e concedendo delle sicurezze agli avversari che valgono agli stessi la vittoria del parziale con un distacco di punteggio importante.
De Simone e compagni riescono tuttavia già nella seconda frazione a ritrovare identità e rotta, lottando con un piglio diverso pallone dopo pallone ed imponendo all’Apsia lo stesso parziale subito in precedenza.
I gialloblu prendono ulteriore fiducia nel corso del terzo set, in cui la vittoria finale degli ospiti non appare mai in discussione, stesso discorso per il parziale successivo in cui solo una breve flessione di De Simone e compagni nel finale permette ai padroni di casa di riavvicinarsi senza però riusciure nell’impresa di portare la Dream Team Roma al tie break.
Una vittoria importante per l’Helmet Digital System, la quinta consecutiva con quindici punti conquistati su altrettanti disponibili ed anche se in quest’ultima sfida andranno analizzati con attenzione anche i cali di concentrazione e l’atteggiamento iniziale imperfetto il percorso è quello buono per mantenere e rafforzare la zona play off.
I gialloblu infatti con la vittoria sull’Apsia raggiungo quota 31 punti in classifica e superano in base al numero di successi maggiori il Velletri al quarto posto.
De Simone e compagni inoltre sono la squadra che ha vinto più gare con il massimo punteggio ben sei contro le cinque di Genzano e Saet (quest’ultima deve giocare oggi con Nettuno), sintomo di una formazione che sta facendo bene e che dovrà affrontare al meglio una settimana lunga, con la sfida di martedì in coppa Lazio con Tuscia e l’insidiosa gara casalinga di sabato prossimo con Nettuno.

Serie C M.le – 15^Giornata Girone B –
Apsia Volley Club vs Helmet Digital System DTR 1-3 (25-14/14-25/17-25/21-25): 10 (K) De Simone 2 p.ti, 11 Pierdicchi 10 p.ti, 9 Palombi 5 p.ti, 7 Pezzuto C. 9 p.ti, 19 Martinoia, 13 De Vito 12 p.ti, 22 Pezzuto S 20 p.ti, 12 Tinto 1 p.to, 1 Capostagno 1 p.ti, 5 Liguori, 16 Cantarini, 6 (L) Di Lorenzo, All. Liguori, 2^All. Alonzo, Team Manager Di Lorenzo F.

Ufficio Stampa