Dream Team: La Serie D sconfigge ed allontana Fiano.

Terzo Posto conquistato, domenica prossima si affronta Roma XV

Le gialloblu di Coach Liguori vincono per 3 ad 1 e raggiungono quota 36 punti. K.o. la Prima Divisione.
Quarta vittoria consecutiva e con lo stesso risultato per la Serie D femminile della Dream Team Roma che dopo Formello, Marconi ed Orte, ha la meglio in casa propria con il pericoloso Fiano Romano.
Le gialloblu al contrario delle precedenti uscite partono subito bene, dimostrando di voler portare a casa un successo importante e che visti gli incroci della giornata di campionato potrebbe regalare loro un sorpasso in classifica.
Le ragazze di Coach Liguori hanno la meglio sul Fiano Romano nel primo e secondo parziale, mostrando un buon gioco ed un’ottima tenuta mentale, fattori che sembrano interrompersi o quanto meno andare a corrente alternata nel corso del terzo set, in cui le ospiti con un sussulto d’orgoglio e complice qualche errore di troppo delle padrone di casa riaprono il match.
Straini e compagne non si scompongono e dopo qualche combattutto scambio iniziale, riprendono il proprio ritmo, chiudendo a proprio favore la quarta frazione e conquistando tre punti che le proiettano al terzo posto in classifica, vista la sconfitta del Marconi con la capolista Margutta, a quota 36.
Mister Liguori al termine dell’incontro si sofferma sulla buona prestazione della squadra e focalizza l’attenzione già sul prossimo impegno con il Roma XV domenica 28 febbraio: “Abbiamo disputato una buona gara con un avversario che ha fatto di tutto per metterci in difficoltà e qualche cosa di troppo lo abbiamo concesso anche oggi. L’analisi della partita e della performance delle ragazze è comunque positiva, aspettando di recuperare anche Serena sappiamo di avere un roster che è affidabile e che sta imparando a giocare in diverse maniere, oggi ne abbiamo sperimentata un’altra con successo. L’attenzione va tutta alla prossima gara con Roma XV, sappiamo di aver recuperato qualcosa in classifica ma se non diamo continuità sarà difficile che quanto fatto finora risulti utile per migliorare la nostra posizione rispetto alla fine del girone d’andata. La squadra lo sa e sta lavorando con impegno per questo obiettivo.”
Sconfitta amara invece per la Prima Divisione femminile che viene superata in trasferta dal Duca D’Aosta, formazione che le gialloblu avevano battuto nel girone d’andata con un buon 3-0.
Poloni e compagne domenica prossima ospiteranno il Giro Volley, in una gara difficile per la posta in palio e che dovrà ridare vigore ed energia alla squadra, in vista di una seconda parte di ritorno che potrà sicuramente essere molto più positiva, come confermato dalle parole del tecnico: “I primi due set abbiamo giocato alla pari, uscendo sconfitte per errori di gestione che ci capitano spesso ultimamente. Nel terzo non siamo state convinte come nei precedenti ed è un peccato. Dobbiamo rialzarci velocemente e fare quadrato in vista della prossima gara col Giro Volley.”
Serie D F.le – 16^Giornata Girone B –
Casalandia Dream Team Roma vs Fiano Romano Pallavolo 3-1 (26-24/25-16/23-25/25-18): 11 (K) Straini 3 p.ti, 13 Vincenzi 18 p.ti, 88 Di Ruzza 11 p.ti, 21 Pellegrino 17 p.ti, 1 Alonzo 9 p.ti, 6 Pace 5 p.ti, 5 Nardinocchi, 16 Catapano, 23 Del Pizzo, 7 D’Onofrio, 17 (L1) Corpetti 36% ric. perf., All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi
Prima Divisione F.le – 14^Giornata Girone C –
Duca D’Aosta vs NSA Dream Team Roma 3-0 (25-23/25-20/25-16): 5 (K) Poloni, 19 Piselli, 9 Martino, 23 Trisolino, 22 D’Ortenzio, 3 Tagliavini, 6 Vasselli, 7 Di Pace, 20 (L1) Fabbretti, 10 Petrucci, (L2) Lucci, All. Barghini

Ufficio Stampa