CM> Dream Team, Pezzuto: “Un obiettivo per volta coltivando il sogno promozione”

L’opposto gialloblu ci racconta il momento di forma suo e della squadra in vista della super sfida con la Saet
Sei vittorie consecutive ed un momento di forma straordinario per l’Helmet Digital System che sabato andrà a far visita alla Saet, seconda in classifica.
Salvatore Pezzuto, opposto della compagine di Coach De Simone sta attraversando un periodo di condizione importante, come confermano le sue ultime prestazioni, coincise anche con i tanti successi di seguito della squadra: “Personalmente venivo da 10 mesi di stop ed avevo già ipotizzato un girone di ritorno migliore di quello d’andata. Ora affrontiamo la seconda forza del campionato e se vogliamo fare un ulteriore salto di qualità dobbiamo vincere partite difficili come questa.”
Il numero 22 gialloblu riconosce la forza degli avversari di turno ma non teme un impegno che ora sulla carta non appare più proibitivo come un girone fa: “La Saet è una squadra composta da buoni giocatori e con un ottimo palleggiatore quindi credo che, giocando tutti al meglio come stiamo facendo ultimamente, possiamo vincere e fare il salto di qualità che ci permetterebbe di avvicinarci in maniera importante al secondo posto. E’ una sfida bella, non dobbiamo avere paura di alcunchè. Siamo una squadra fatta di persone d’esperienza e sono sicuro che faremo una grande partita.”
Il quarto posto in classifica, seppur in coabitazione con il Velletri, è arrivato al termine di una serie importante di risultati positivi, ma come si spiega questa trasformazione nel gioco da gennaio a questa parte ce lo dice il più grande dei due fratelli Pezzuto: “La squadra è stata quasi completamente rifondata quindi necessitava del rodaggio iniziale sia negli aspetti tecnici che caratteriali dei singoli giocatori. Il tempo ed il lavoro hanno fatto il resto.”
Parole semplici, che vanno dirette all’obiettivo, così come quando chiediamo all’opposto gialloblu di indicarci chi tra i suoi compagni lo ha stupito di più e positivamente: “Mauro De Vito è sicuramente il compagno che mi ha stupito di più perché partendo dalla panchina ha saputo ritagliarsi un ruolo chiave nella nostra squadra. Credo che ora difficilmente ne potremmo fare a meno e per questo gli faccio i complimenti e lo invito a continuare così.”
Dove può dunque arrivare la Dream Team Roma in questo campionato lo dirà molto la sfida di sabato con la Saet, di certo momento migliore per affrontare la seconda della classe per De Simone e compagni non poteva esserci.
Pezzuto, da atleta esperto, ha molto chiari gli scenari che questa gara può rappresentare e ci confida l’obiettivo finale, il sogno che i gialloblu stanno coltivando in questa stagione: “Nello sport come nella vita bisogna darsi degli obiettivi sempre raggiungibili, alzando l’asticella gradualmente. Oggi che siamo quarti dico che il nostro prossimo obiettivo è arrivare terzi, ma il traguardo finale, il sogno è quello di salire in serie B.”

Ufficio Stampa