DF> Dream Team, Eleonora Pellegrino: Non sottovalutiamo nessuno, vogliamo continuare così.

Il gruppo è cresciuto ed è ancora più coeso

La centrale gialloblu, protagonista di un’ottima prestazione con il Fiano Romano, ci parla del momento della squadra e della prossima sfida con Roma XV
E’ passato quasi un girone dall’ultima volta che Eleonora Pellegrino, centrale della Casalandia Dream Team Roma, aveva parlato in vista di un incontro di campionato e tante cose, da allora sono cambiate in meglio all’interno del gruppo di Serie D femminile: “Il primo miglioramento sicuramente è l’essere più unite, affiatate, fiduciose l’una dell’altra! L’aria che si respira all’interno dello spogliatoio è sempre più familiare; ma anche il rapporto con lo staff è diverso, è più maturo. Poi c’è da dire anche che ognuna di noi sta migliorando tanto tecnicamente e fisicamente stiamo lavorando per mantenere costanti i risultati. Mettendo insieme tutti questi fattori il risultato positivo è inevitabile.”
Risultati che nelle ultime quattro giornate hanno sorriso alla formazione gialloblu, permettendo a Straini e compagne di raggiungere il terzo posto della classifica.
Uno stato di forma che è coinciso anche con il miglioramento delle performance di Eleonora, che soprattutto nell’ultima giornata con il Fiano ha dimostrato tutte le proprie qualità: “Personalmente credo di essere entrata nel mio periodo di forma migliore. Ho iniziato l’anno che fisicamente ero a pezzi, mi portavo dietro da un anno un’infiammazione al ginocchio destro che non mi ha permesso di lavorare nel migliore dei modi; poi con un po’ di terapia, un po’ di riposo e un po’ di fortuna sono riuscita a rimettermi in sesto. Ora mi sento carica e pronta ad affrontare il resto del campionato.”
Nella prossima giornata le ragazze di Coach Liguori affronteranno il Roma XV, una gara sulla carta agevole ma che le gialloblu non hanno alcuna intenzione di sottovalutare: “La partita di domenica la stiamo preparando con tranquillità, siamo fiduciose e puntiamo ad ottenere più risultati positivi possibili per arrivare cariche e compatte alle partite contro chi all’andata ci ha dato del filo da torcere. Domenica dovremo fare la nostra gara, senza né sottovalutare l’avversario né adattarci ai suoi ritmi.”
Parole chiare, decise, di una ragazza, un’atleta che è una delle leader all’interno dello spogliatoio della Dream Team Roma e che proprio a tal proposito ci risponde con determinazione quando le chiediamo quant’è difficile questo girone: “Non mi sento di esprimere dei giudizi precisi riguardo a questo girone, ma so che la fortuna ha voluto che noi capitassimo in quello che pare essere il più difficile. Sinceramente non mi dispiace neanche troppo. Certo, se avessimo avuto la possibilità di giocare in un altro raggruppamento saremmo potute essere più in alto in classifica e non sarebbe stato poi così male, ma sono convinta che sia più divertente e soddisfacente sudarselo il risultato, quindi poche chiacchiere e diamoci da fare per realizzare il miglior traguardo possibile in quello in cui siamo inserite.”
Di gare difficili, ineffetti le gialloblu ne hanno affrontate molte, pagando lo scotto di vedersi sottrarre punti anche da formazioni valide non nella zona play off, come Civita, Bolsena e Roma Centro.
Ci sono state poi quelle partite emozionanti, difficili da dimenticare, che Eleonora e compagne tengono sempre a mente come punto di riferimento importante da cui partire per migliorarsi: “Una delle gare migliori che abbiamo disputato è stata con Margutta Civitavecchia; partita che, seppur persa 2-3, è stata molto importante per la squadra. Abbiamo lottato fino alla fine con una formazione che, come dimostra la classifica, ha ottenuto fino ad ora ottimi risultati, dimostrandoci dunque di avere carattere e di essere compatte”.
“Non meno importante – prosegue la centrale numero 21 – è stata la partita di ritorno con Marconi, vinta in casa 3-1. Tre punti importanti sicuramente dal punto di vista della classifica, ma sopratutto un risultato positivo per la squadra perché si è dimostrata all’altezza ancora una volta delle sue rivali per la lotta play off.”
Riprendendo il giochino fatto con Salvatore Pezzuto, per la Serie C Maschile, chiediamo anche ad Eleonora di indicarci chi tra le sue compagne l’ha più stupita per atteggiamento e miglioramenti nel corso di questa stagione e la risposta, come sempre, è da leader sincera: “Non mi piace esprimere una preferenza perché sono sicura che tutte le mie compagne si stanno sforzando per migliorare settimana dopo settimana, allenamento dopo allenamento, per il bene del singolo, ma sopratutto della squadra. Se devo però indicarne una farei il nome di Martina Vincenzi. Scelgo lei perché, per quello che vedo in campo, è un atleta che da il massimo in ogni partita ed in ogni allenamento.
“Pretende tanto da se stessa e dalla squadra. Ama vincere, glielo si legge negli occhi. Come tutte noi ha i suoi pregi e i suoi difetti, tant’ è vero che un paio di volte le ho dovuto tirare le orecchie – sorride divertita la centrale gialloblu – e sicuramente ha tanto ancora da imparare, ma è un’atleta a tuttotondo, alta, con un braccio potente, fisicamente ben dotata e con la testa sulle spalle. Mi piace.”

Ufficio Stampa