CM> Dream Team: Week end negativo per le formazioni maschili gialloblu

La Serie C M.le non completa la settima meraviglia. K.o. della 2^Divisione con la Tiburtina 2003
Fine settimana di gare tutt’altro che esaltante per le squadre del settore maschile della Dream Team Roma che escono sconfitte dai rispettivi impegni di campionato in un week end che si preannunciava complesso.
La Serie C della Helmet Digital System in particolare cade dopo sei successi consecutivi e dopo essere stati ad un passo dalla settimana meraviglia in campionato ai danni della seconda della classe, la Saet.
I gialloblu con una condotta di gara ordinata anche se non entusiasmante vincono i primi due set, approfittando di qualche errore di troppo dei padroni di casa e dimostrando l’ottimo momento di forma che li sta contraddistinguendo in questo periodo.
La Saet però è osso duro e la sua posizione di classifica è tutt’altro che casuale, la reazione veemente parte così nel terzo parziale, in cui sono gli avversari della Dream Team Roma ad imporre il proprio gioco ed approfittare del calo mentale e fisico degli ospiti.
De Simone e compagni non riescono a reagire con continuità e sono costretti a lasciare il passo ai padroni di casa, conquistando un punto importante in classifica ma interrompendo con qualche rimpianto la lunga striscia di successi.
Il coach della Dream Team Roma commenta così la sconfitta: “Abbiamo disputato una gara dai due volti, primi due set giocati bene e vinti con merito, poi ci siamo come bloccati, forse un pò di timore di chiuderla o un poco di stanchezza mentale, fatto sta che non abbiamo più espresso il nostro gioco e gli avversari alla lunga hanno avuto la meglio meritatamente . Un punto comunque buono in classifica ed un’occasione per ripartire forte in vista delle prossime uscite.”
Sconfitta pesante nel risultato invece per la Seconda Divisione che al cospetto della propria inseguitrice, il Tiburtina 2003, esce dal campo avversario con un 3-0 non meritato nelle dimensioni date dal punteggio.
I gialloblu infatti avevano di fronte una delle formazioni con maggiore esperienza e talento del proprio girone e la sfida è scivolata via sull’equilibrio più totale nonostante qualche decisione della direttrice di gara quantomeno discutibile soprattutto nel primo e secondo parziale.
La squadra di Coach De Simone è ora chiamata ad una settimana di lavoro importante in vista della prossima partita casalinga con il Don Bosco, altra compagine ben attrezzata e che all’andata costrinse la Dream Team Roma al tie break.
Il tecnico gialloblu commenta con un pizzico di rammarico la sconfitta rimediata in maniera così netta: “Abbiamo giocato solo a tratti non riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari fino al punto di ribaltare le sorti del match. Complimenti agli avversari per come hanno interpretato l’incontro e per aver concesso così poco in termini di errori. Torniamo a lavorare in palestra per riprendere la strada giusta.”
Serie C M.le – Girone B 17^Giornata –
NFA Saet vs Helmet Digital System DTR 3-2 (18-25/23-25/25-20/25-20/15-12): 10 (K) De Simone 4 p.ti, 11 Pierdicchi 22 p.ti, 9 Palombi 8 p.ti, 7 Pezzuto C. 11 p.ti, 22 Pezzuto S. 14 p.ti, 19 Martinoia 1 p.to, 1 Capostagno, 5 Liguori, 16 Cantarini, 12 Tinto, 13 De Vito 4 p.ti, 6 (L) Di Lorenzo A 67% ric. pos, All. Liguori, 2^All. Alonzo, Team Manager Di Lorenzo F.
2^Divisione M.le – Girone B 13^Giornata –
Tiburtina 2003 vs Nsa Dream Team Roma 3-0 (25-18/25-23/27-25): 18 (K) Rossi 9 p.ti, 3 Lucioli 2 p.ti, 10 Maurano 7 p.ti, 99 Luddene, 11 Risa 11 p.ti, 6 Bilardo, 23 Saccavino 8 p.ti, 7 Santaroni, 12 Saccani, 4 Licata 7 p.ti, 41 Ali Zubair, 1 (L) Margani, All. De Simone, All. Allenatore Praticante Pisa, Team Manager Raso

Ufficio Stampa