B1F> Sfida d’alta quota per il Volleyrò a Marsala

Diciannovesimo turno, l’U16 giocherà con il Monterotondo e l’U14 con l’ASD Roma 86

ROMA, 11 marzo 2016 – Sfida nelle zone alte della classifica di Serie B1, Girone D, per il Volleyrò Casal de’ Pazzi che farà visita alla Sigel Pallavolo Marsala. Sabato pomeriggio alle ore 17.30, si affronteranno, infatti, la prima contro la seconda della graduatorianel big match del diciannovesimo turno di campionato. Marsala è meritatamente in testa alla classifica grazie alle quindici vittorie ottenute contro soltanto tre sconfitte. Ma uno dei dispiaceri stagionali delle siciliane fu proprio l’Under 18 del Volleyrò CDP a infliggerlo nella gara di andata finita 3-2 per le romane. Lì si capì che il campionato del Volleyrò CDP sarebbe stato, sorprendentemente per la giovane età delle ragazze, di alta classifica. A un girone di distanza da quella gara, le due formazioni sono ancora ai vertici confermando l’eccellente lavoro svolto dalle società nel corso della stagione. L’Under 18 si presenta all’appuntamento di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani dopo la bella vittoria sull’Evoluzione Ostia, mentre Marsala è reduce dalla sconfitta sul difficile campo di Terracina. L’impegno per le ragazze di Luca Cristofani sarà particolarmente impegnativo, considerando che le siciliane in casa sembrano imbattibili avendo vinto tutte le gare in programma all’interno delle mura amiche.
Non sarà più semplice la gara che sempre sabato pomeriggio, alle ore 16.30, l’Under 16 affronterà nella tana della Spes Juventute Monterotondo, in Serie B2. Tra Volleyrò CDP e Monterotondo sono storicamente gare molto accese dal punto di vista agonistico e tutto fa pensare che anche domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani andrà in scena un match segnato dal grande equilibrio. Lo ha detto la gara di andata, finita con la vittoria per 3-2 di Monterotondo, e sembra suggerirlo anche la classifica che vede le due squadre separate da sole due posizioni. Volleyrò CDP e Spes Juventute sono in un buon momento di forma: Monterotondo viene da quattro successi consecutivi e l’Under 16 ha vinto quattro degli ultimi cinque incontri.
L’Under 14 continua a inseguire l’obiettivo salvezza, traguardo che se raggiunto avrebbe i connotati dell’impresa per la squadra più giovane del Girone A di Serie D. Il calendario non è favorevole alla formazione di Patrick Mineo che, dopo aver giocato la gara contro il Caredent Aurelio della settimana scorsa, propone un’altra avversaria di alto livello come l’ASD Roma 86 sesta in classifica. Il Volleyrò CDP avrà dalla sua il fattore campo, mentre le avversarie potranno contare sul fattore esperienza.

Marco Tavani
Ufficio Stampa