DF> DTR, Valentina Corpetti: Sono entusiasta del lavoro che stiamo facendo.

Dobbiamo guardare avanti e fare bene anche con Civita”

Il libero della Casalandia ci racconta il bel momento della sua squadra e le sensazioni di una stagione che sta diventando importante
Valentina Corpetti lo si sa non è una ragazza dalle tante parole, concreta ed attenta ai dettagli limita all’essenziale le manifestazioni verbali dando ai fatti ed ai comportamenti l’importanza maggiore perchè ben più visibili e duraturi nella memoria di chi la osserva.
E’ così che quando le chiediamo di analizzare il bel momento che lei e le sue compagne stanno vivendo, con ben otto vittorie di fila ed un girone di ritorno finora perfetto, la risposta è immediata, diretta ed asciutta: “Non potevamo iniziare meglio di così, tutti i sacrifici fatti dall’inizio dell’anno ad oggi ci hanno portato ad ottenere vittorie importanti. Vogliamo continuare così.”
Concreta e schietta, mai banale. Il ritratto della concentrazione anche quando c’è da pensare al prossimo avversario, quel Civita che all’andata sconfisse le gialloblu al tie break, in una gara che segnò profondamente il percorso della Casalandia: “La gara di sabato è complicata perchè affronteremo una squadra che all’andata ci ha battuto e messo in difficoltà. Per questo dovremo essere concentrate al massimo. Vogliamo portare a casa la nona vittoria consecutiva.”
La decisione della numero 17 della Dream Team Roma si palesa ancora di più quando le chiediamo quale secondo lei sarà la chiave di volta per superare anche quest’ostacolo: “Sarà possibile far bene solo se riusciremo ad essere squadra, sfruttando le caratteristiche e qualità dei singoli, come stiamo facendo nelle ultime uscite.”
La stagione delle ragazze di Coach Liguori si sta avviando ad essere ricordata come una delle più importanti degli ultimi anni, l’obiettivo dei play off matematici è infatti ad un passo, ma al di là del traguardo agonistico Straini e compagne si stanno regalando sensazioni uniche, come Corpetti ci conferma: “È una stagione molto particolare che mi sta offrendo molte soddisfazioni, sono molto entusiasta del lavoro che sta facendo la squadra e non solo dal punto di vista tecnico. Siamo molto legate e coese, questo fattore ci sta aiutando tantissimo in campo.”
Chi però più di tutte l’ha colpita è una domanda a cui Valentina fatica a rispondere, del resto il suo ruolo e la sua predisposizione mentale è alla condivisione, al servizio della squadra, ma con coraggio il libero gialloblu ci fornisce il suo punto di vista: “E’ difficile scegliere all interno della squadra una persona che mi ha colpito più delle altre perchè ognuna, in modo diverso mi ha stupito. Una parola in più la dedicherei a quella ” pazza” di Silvia che oltre ad essere la mia compagna di riscaldamento è una persona con la quale ho legato molto, sempre solare e felice.”

Ufficio STampa