I campionati maschili entrano nel vivo per la DTR.

La Serie C supera l’Ostia e vola al quarto posto. La Seconda vince ed accorcia sul Valsugana.

Risultati importanti in casa gialloblu con due vittorie che permettono di migliorare le classifiche. Nella prossima giornata due sfide tutte da vivere.
Le gare si susseguono veloci e così le emozioni. Nelle ultime giornate i punti in palio si sono fatti più importanti ed ogni passo falso sembra poter far crollare tutto un castello.
Il concetto espresso vale per le squadre della Dream Team Roma così come per le avversarie ed è così che dopo quest’ultimo week end di gioco, la Serie C e la seconda divisione maschile gialloblu si avviano ad affrontare il rettilineo finale verso i propri obiettivi.
Partendo con ordine sabato c’è stata da registrare una prestazione imponente da parte di De Simone e compagni nei confronti della formazione dell’Ostia, che è stata sconfitta dai ragazzi della Helmet con un netto e perentorio 3 a 0.
Gara mai in discussione per la Dream Team Roma che nei primi due parziali impone il proprio ritmo nonostante l’assenza di Palombi infortunato, sostituito egregiamente dal giovane Fabrizio Risa, classe 1997.
Mister De Simone può vista la giornata di grazia dei propri giocatori pescare dalla panchina e dare spazio a buona parte del roster, tenendo caldi molti dei suoi atleti in vista della prossima difficile trasferta a Velletri.
I gialloblu infatti con la vittoria odierna e la sconfitta della formazione di Coach Barbiero sul campo della Saet raggiungono il quarto posto, portandosi a +2 in vista dello scontro diretto in scena sabato prossimo.
Il tecnico gialloblu commenta così la bella prestazione e l’ottimo risultato conseguito: “Buona partita con un avversario che all’andata ci ha tolto un punto. Continuiamo il cammino verso l’obiettivo che ci siamo posti. Faccio i complimenti a Fabrizio Risa per essersi fatto trovare pronto ed a tutta la squadra per il campionato che stiamo facendo. Ora prepareremo la trasferta di Velletri, cercando la matematica conferma dei play off.”
Successo fondamentale anche nel cammino della Seconda Divisione che domina la sfida con i Lupi di Marte vincendo per 3 a 0 e recuperando due lunghezze sulla capolista Valsugana sconfitta al tie break in casa dello Zagarolo.
I gialloblu hanno ora l’opportunità nel difficile scontro diretto con i primi della classe della prossima giornata di campionato di eliminare o ridurre ulteriormente lo svantaggio conquistando una vittoria che sarebbe utilissima anche per difendere la seconda posizione dall’assalto del Tiburtina 2003.
Il congestionamento in testa alla classifica è infatti una situazione che Coach De Simone ha ben presente, così come gli esperti atleti della sua squadra, e proprio per questo la concentrazione è tutta al lavoro in settimana: “Abbiamo vinto agevolmente con i quarti del nostro girone, formazione che tra l’altro veniva da cinque successi consecutivi ed era in un buon momento. La gara è stata amministrata bene anche nei pochi momenti di difficoltà. Ora dobbiamo concentrarci sulla settimana di lavoro che abbiamo davanti prima della sfida con il forte Valsugana. Vogliamo ottenere qualcosa di più rispetto alla gara d’andata e per farlo dovremo impegnarci al massimo.”
Serie C M.le – 21^Giornata Girone B –
Helmet Digital System DTR vs Ostia Volley Club 3-0: 10 (K) De Simone 2 p.ti, 11 Pierdicchi 9 p.ti, 22 Pezzuto S. 12 p.ti, 7 Pezzuto C. 6 p.ti, 13 De Vito 8 p.ti, 1 Capostagno 6 p.ti, 11 Risa 5 p.ti, 5 Liguori, 19 Martinoia 2 p.ti, 12 Tinto 1 p.to, 16 Cantarini, 6 (L) Di Lorenzo A. 90% ric. pos. All. Liguori, 2^All. Alonzo, Team Manager Di Lorenzo F.
2^Divisione M.le – 17^Giornata Girone B –
Nsa Dream Team Roma vs Lupi di Marte 3-0 (25-16/25-21/25-21): 18 (K) Rossi 9 p.ti, 41 Zubair 3 p.ti, 4 Licata 9 p.ti, 12 Saccani, 14 Pianosi, 10 Maurano 7 p.ti, 11 Risa 10 p.ti, 23 Saccavino 6 p.ti, 3 Lucioli 2 p.ti, 99 Ludene, 1 (L) Margani, 6 Bilardo, All. De Simone, Team Manager Raso

Ufficio Stampa