BF> Corsa ai play off, Volleyrò CDP padrone del proprio destino

Alle Under 16 e 18 mancano sei punti in tre gare per non dipendere dagli altri risultati

ROMA, 22 aprile 2016 – Servono sei punti al Volleyrò Casal de’ Pazzi per conquistare la matematica qualificazione ai playoff, sia in Serie B1 che in Serie B2. Alla fine di questa straordinaria stagione regolare mancano ormai soltanto tre giornate, in cui le Under 18 e 16 saranno artefici del proprio destino, senza dover necessariamente dipendere dai risultati altrui. Già domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani le due formazioni potrebbero ottenere una delle due vittorie da tre punti necessarie per andare ai playoff e raggiungere un risultato storico, che le confermerebbe assolute rivelazioni dei loro campionati. Se per l’Under 18 c’è un match che sulla carta potrebbe favorirla, così non è per l’Under 16 che invece affronterà la seconda in classifica del proprio girone.
Alle 16.30, le ragazze di coach Alessandro Giovannetti sfideranno, al PalaFord, Palau in uno scontro diretto per le zone alte della classifica del Girone G di Serie B2. Se Palau è seconda alle spalle del Volley Group, il Volleyrò è terzo, con quattro punti di vantaggio sulla coppia formata da Sabaudia e Valleceppi. Il ventiquattresimo turno sembra favorire chi insegue, visto che Sabaudia farà visita a Marino ultimo in classifica e Valleceppi giocherà in trasferta contro l’ottimo Monterotondo che, però, non ha più obiettivi da raggiungere in questa stagione. Nelle ultime due giornate il Volleyrò CDP andrà prima a Rieti e poi chiuderà la stagione regolare contro l’Acqua & Sapone.
Discorso inverso per l’Under 18 seconda in classifica del Girone D di Serie B1, che alle ore 19.30 sarà chiamata a non dilapidare il suo vantaggio di tre punti su Santa Teresa e di quattro su Montella nel turno casalingo contro Frascati penultimo. I favori del pronostico sono dalla parte del Volleyrò CDP che, però, farà bene a non sottovalutare le avversarie dei Castelli, intenzionate a salutare la Serie B1 con un risultato prestigioso. Santa Teresa andrà a giocare sul non agevole campo di Terracina, mentre Montella riceverà in casa Napoli in un derby campano in cui le avellinesi partono nettamente favorite. Nella penultima giornata l’Under 18 se la vedrà proprio contro Santa Teresa e nell’ultima ospiterà Cutrofiano.
Prosegue il positivo campionato del gruppo Under 14 in Serie Dche, nella giornata di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani vivrà un altro appassionante capitolo. Nel ventiquattresimo turno di campionato, le giovanissime atlete di coach Patrick Mineo si recheranno, alle ore 21, sul campo del Green Volley.Il Volleyrò CDP è in dodicesima posizione a un solo punto dal Sales e dall’Ascor che lo precedono in classifica. La partita di domani andrà affrontata con il solito spirito guerriero, per ben figurare davanti ad avversarie più esperte che stanno chiudendo la propria stagione regolare tra prime della classifica.

Marco Tavani
Ufficio Stampa