CF> Fonte Roma Eur, ultima casalinga con il Roma Centro

MARIA ANTONIETTA CRISAFI: “AFFRONTARE QUESTO MATCH CON IL GIUSTO ATTEGGIAMENTO PER PREPARARE AL MEGLIO I PLAYOFF”

Penultimo turno della stagione regolare per il Fonte Roma Eur, che domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera alle ore 21.15 presso il PalaFonte ospiterà il Tiburtini Roma Centro per l’ultima partita casalinga della regular season valida per la 25° giornata della Serie C Regionale.
La squadra guidata da Sonia Ariosto, reduce dalla sconfitta casalinga inaspettata contro il Don Bosco Nuovo Salario maturata con il punteggio di 2-3, ormai non ha più niente da chiedere al proprio campionato vista la posizione tranquilla in classifica, che ha permesso a Ieva e compagne di conquistare la salvezza senza particolari affanni.
Il Fonte Roma Eur, che all’andata sul campo del Roma Centro si impose per 1-3, ritorna in campo tra le proprie mura amiche a due settimane di distanza dall’ultimo successo arrivato contro il Volley Group Palocco-Divino Amore. Bragaglia e compagne nel penultimo turno di campionato sono uscite sconfitte per 3-1 dal campo della capolista Volley Labico, ma hanno comunque conservato il quarto posto in classifica con una lunghezza di vantaggio sul Vico Volley attualmente quinta forza del campionato.

Maria Antonietta Crisafi, libero del Fonte Roma Eur, presenta così il match: “Il match di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera contro il Roma Centro ci metterà a dura prova perché sarà un test importante per trovare la grinta giusta in vista dei playoff, ma anche perché questi tre punti ci servono per consolidare il quarto posto in classifica. Tiburtini Roma Centro è una squadra che all’interno del proprio roster dispone di atlete di esperienza ed essendo ormai salva, scenderà in campo con la tranquillità della squadra che non ha niente da perdere. Ciò che dobbiamo capire è che se vogliamo arrivare ai playoff con il giusto atteggiamento, in queste ultime due partite della stagione regolare dobbiamo entrare in campo con il sangue agli occhi e combattere per conquistare ogni singolo punto, senza farci scoraggiare dagli errori che fanno parte di ogni partita. Oltre alla tecnica va allenata anche la testa, perché senza il giusto aspetto mentale si può perdere con qualsiasi squadra indipendentemente dal valore. La partita di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani rappresenterà il raggiungimento del nostro secondo obiettivo, dopo la qualificazione ai playoff, per questo penso che possa essere da stimolo per poter cominciare a guardare avanti con maggiore fiducia”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur