DF> Capitan Straini: “Ci rialzeremo insieme. Abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra.”

Il capitano della Serie D femminile suona la carica in vista della complessa sfida con il Roma Centro, dopo la sconfitta con la capolista Margutta.
La sconfitta è arrivata dopo undici vittorie consecutive e con la prima della Classe, quel Margutta di Civitavecchia capace di perdere solamente quattro punti in tutto il suo percorso e di vincere da protagonista la coppa Lazio.
Seppur dolorosa dunque la battuta d’arresto subita nella scorsa giornata dalle ragazze della Casalandia non destabilizza i piano della formazione di Coach Liguori ed a suonare la carica è il capitano Benedetta Straini: “Il campo non mente mai, si può vincere perchè lo si vuole di più o semplicemente perchè si è più forti. Civitavecchia in questo momento è più forte di noi e l’ha dimostrato, non ci possiamo abbattere per questo; sicuramente i parziali non rispecchiano la realtà, potevamo fare meglio e dar loro più filo da torcere ma testa bassa e si lavora per le partite che rimangono da giocare, inutile piangere sul latte versato.”
Parole chiare, indiscutibili che non lasciano nessuno spazio alle interpretazioni. La Dream Team Roma vuole reagire e sarà chiamata a farlo da subito affrontando la Roma Centro domani, squadra che all’andata inflisse una sconfitta cocente al tie break alle gialloblu: “Abbiamo senza dubbio voglia di rivalsa, personalmente quella partita me la sono tatuata nella memoria e sono sicura che la squadra reagirà come si deve. Andiamo tutte verso una stessa direzione, se ognuna farà quello che deve il risultato sarà differente da quello d’andata.”
Del resto il pensare positivo del capitano della Casalandia poggia sulle solide basi di un girone di ritorno pressochè perfetto: “La stagione è positiva, lo dicono i risultati, siamo migliorate dal girone d’andata, siamo una squadra forte nelle individualità e nell’insieme, talvolta tendiamo a dimenticarlo e ci lasciamo andare, ma ripeto già dall’andata anche questo atteggiamento è migliorato.”
Ora però bisognerà fare quell’ulteriore passo in avanti anche in vista dei play off, reagendo velocemente e dimostrando i frutti del lavoro fatto nella ricerca dell’obiettivo finale: “Andremo a giocare i play off e parlo a nome di tutte dicendo che pretenderemo il massimo del risultati. Già da domani dunque continueremo ad avere ben chiaro questo importante traguardo.”

Ufficio Stampa