CM> La DTR batte il Cus e continua a sognare.

A Zagarolo una doppia sfida tutta da vivere anche per la 2^ divisione.
I ragazzi gialloblu delle due serie maschili vincono con Cus e Volley Monterotondo. Sabato prossimo doppia gara decisiva con Zagarolo.
Due vittorie importanti, essenziali per continuare a sognare. E’ questo in estrema sintesi il risultato conseguito dalle due formazioni maschili della Dream Team Roma che nelle ultime giornate, con storie diverse, grazie alla loro costanza di rendimento stanno contribuendo a mantenere vivi ed interessanti i rispettivi gironi di Serie C e 2^divisione.
L’Helmet Digital System al cospetto del Cus mette in campo una buona prestazione che permette ai gialloblu di Coach De Simone di rimanere vicini al treno di tre formazioni formatosi in vetta alla classifica e di mantenere vive le speranze di un terzo posto seppur difficile comunque ancora alla portata.
Sarà decisiva, come per i dirimpettai della 2^divisione, la sfida esterna con il Zagarolo, capace nell’ultima giornata disputata di sconfiggere per 3-1 la Saet ed è curioso come nello stesso sabato le due squadre della Dream Team Roma dovranno calcare a distanza di poco più di due ore il medesimo campo con la stessa società avversaria.
Un unicus o quasi che in casa gialloblu verrà vissuto con entusiasmo e partecipazione ma senza frenesismi, visto che l’accesso ai play off promozione è già matematico da tempo.
Il tecnico delle due formazioni, Gaetano De Simone, commenta così la bella vittoria della Serie C sul Cus: “Abbiamo disputato un’ottima partita, amministrando senza troppi problemi ed usando quasi tutta la rosa a disposizione. Questo dimostra ancora una volta quanto con il contributo di tutti sia possibile far bene. Ora tenteremo di fare punti a Zagarolo senza fare troppi calcoli, anche per prepararci alle difficili sfide play off.”
Discorso similare che l’allenatore gialloblu ribadisce rispetto alla vittoria della 2^divisione sul Volley Monterotondo, arrivata per 3-1 con qualche patema d’animo superiore: “Dovevamo prendere i tre punti e, anche se con qualche difficoltò di troppo l’abbiamo fatto. La seconda della classe ha perduto un punto ed ora ci giochiamo tutto nell’ultima gara di campionato, sperando che sia affrontata anche dalla capolista con la massima serietà e sportività. Non dipende solo da noi ma dobbiamo comunque dimostrare di essere pronti ad un qualsiasi passo falso degli avversari.”
Sabato prossimo dunque a Zagarolo ci saranno due gare da vivere al cardiopalma e l’invito per tutto l’ambiente della Dream Team Roma è di seguire in trasferta le squadre per vivere una bellissima giornata di sport.
Serie C M.le – 25^Giornata Girone B –
Helmet Digital System DTR vs Cus Roma 3-0 (25-18/25-21/25-20): 10 (K) De Simone 1 p.ti, 11 Pierdicchi 13 p.ti, 22 Pezzuto S. 16 p.ti, 7 Pezzuto C. 7 p.ti, 9 Palombi 14 p.ti, 19 Martinoia 2 p.ti,1 Capostagno 1 p.to, 5 Liguori, 13 De Vito 9 p.ti, 16 Cantarini, 11 Risa, 6 (L) Di Lorenzo 74% ric. pos., All. Liguori, 2^All. Alonzo, Team Manager Di Lorenzo F.
2^Divisione M.le – 21^Giornata Girone B –
Nsa Dream Team Roma vs Volley Monterotondo 3-1 (25-21/23-25/25-23/25-15): 18 (K) Rossi 11 p.ti, 11 Risa 12 p.ti, 23 Saccavino 8 p.ti, 7 Santaroni 5 p.ti, 12 Saccani, 4 Licata 15 p.ti, 99 Luddene, 3 Lucioli 4 p.ti, 10 Maurano 7 p.ti, 41 Zubair 4 p.ti, 1 (L) Margani 90% ric. pos, 6 Bilardo, All. De Simone, Team Manager Raso

Ufficio Stampa