BF> Volleyrò CDP esulta per la sua giornata perfetta

L’U16 è campione regionale e le Under 18 e 14 vincono gara-1 dei playoff e playout

SERIE B1, VOLLEYRÒ CDP – MT MOTORI IDEA VOLLEY BOLOGNA 3-1 (25-14, 16-25, 25-16, 25-15). VOLLEYRÒ CDP: Ferrara (L), Dalla Rosa, Napodano (L), Turlà, Provaroni 13, Mancini 3, Bartolini 17, Spinello 2, Cecconello 2, Melli 11, Pamio 7, Nwakalor 4. All.: Cristofani. MT MOTORI IDEA VOLLEY BOLOGNA: Rapisarda 1, Boriassi 5, Severi (L), Fiore 9, Vece 2, Aluigi 10, Aloisi, Peluso 1, Rubini 12, Gentili 6, Sarego. N.e.: Mazzini, Cavina. All.: Orefice.
ROMA, 15 maggio 2016 – Continua la favola del giovane Volleyrò Casal de’ Pazzi che anche nella post season continua a regalare emozioni e incredibili prestazioni. Con pieno merito e al termine di una gara quasi perfetta, l’Under 18 vince gara-1 dei playoff promozione. Chiusa la stagione regolare al secondo posto del proprio girone in Serie B1, il Volleyrò CDP è stato accoppiato con la MT Motori Idea Volley Bologna, formazione esperta, con importanti individualità e un’ottima organizzazione di gioco. La formazione di Cristofani è riuscita a imporre il suo ritmo veloce e continuo, senza troppe pause, se non nel secondo set, ed è riuscita a imporsi con il netto risultato di 3-1 (25-14, 16-25, 25-16, 25-15). La prima gara se l’è dunque aggiudicata l’Under 18 in un PalaFord che ha dimostrato un grandissimo entusiasmo e un coinvolgente attaccamento alla squadra. Ma quello di ieri è stato soltanto il primo capitolo di un turno di playoff che ha ancora molto da dire. Mercoledì prossimo, alle ore 20.30, sarà Bologna a disporre del fattore campo nella rivincita che si preannuncia molto combattuta. L’eventuale terza gara verrà disputata al PalaFord.
Poche ore prima, ad Ostia, l’Under 16 si giocava la conferma nella finalissima del campionato regionale di categoria. Nella sfida infinita al Volley Friends, già incontrato e sconfitto nella finale Under 14, la formazione di Lorenzo Pintus ha avuto la meglio sulle coetanee vincendo il match con il punteggio di 3-0 (25-14, 25-14, 25-22). Non conosce pause il fine settimana dell’Under 16 che oggiAggiungi un appuntamento per oggi sarà protagonista del playoff di Serie B2, conquistato grazie al terzo posto raggiunto nel Girone G. Il tabellone ha messo di fronte al Volleyrò CDP la temibile Cav Libera Cerignola, squadra particolarmente insidiosa all’interno delle mura amiche dove, alle ore 18, verrà disputata la prima partita di questo turno. Gara-2 si giocherà al PalaFord mercoledì prossimo alle ore 19.
C’è stata gloria anche per le piccoline dell’Under 14, favolose a raggiungere i playout di Serie D, campionato dove hanno messo in riga molte formazioni ben più esperte e attrezzate. Nella gara di andata dei quarti di finale, le giovanissime atlete di coach Giovannetti hanno nettamente battuto con il punteggio di 3-0 (25-15, 25-21, 25-18) le avversarie della Victoria Banca Popolare del Frusinate che avrà il vantaggio di giocare la partita di ritorno in casa, sabato prossimo alle ore 19. Il regolamento prevede che nel caso di una vittoria per parte con identico punteggio set, si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio.

Marco Tavani
Ufficio Stampa