B2F> Volleyrò CDP, da Ostia a Cerignola: è un trionfo

La formazione di Giovannetti e Pintus vince il titolo regionale e gara-1 dei playoff

SERIE B2, CAV LIBERA CERIGNOLA – VOLLEYRÒ CDP 1-3 (19-25, 25-27, 25-19, 13-25). CAV LIBERA CERIGNOLA: Altomonte 3, Valecce (L), Tribuzio (L), Carlozzi 10, Albanese, Piemontese 6, Tralli 12, Martilotti 20, Angelova 6. N.e.: Minervini, De Toma, Nuovo. All.: Drago. VOLLEYRÒ CDP: Chillon, Scola 3, De Luca Bossa, Tanase 17, Pietrini 16, Sturabotti, Cecconello 12, Martinelli 5, Scognamillo (L), Poggi, Gatta 15.

ROMA, 16 maggio 2016 – Sabato a Ostia il titolo regionale di categoria, domenica a Cerignola gara-1 dei playoff. È il riassunto del fine settimana della formazione Under 16 del Volleyrò Casal de’ Pazzi che, in circa ventiquattr’ore, ha attraversato mezza Italia per ottenere due vittorie fondamentali: la finale del campionato regionale e la prima partita della sua post season, nella lontana Puglia.

Il weekend di festa era iniziato sabato quando, a Ostia, la formazione di Giovannetti e Pintus si era confermata campione del Lazio, battendo in tre set il Volley Friends. Al termine di quella gara, Lorenzo Pintus aveva commentato così il successo sulle avversarie di Tor Sapienza: “L’obiettivo del nostro progetto rimane quello di andare alle Finali Nazionali e ottenere un ottimo risultato, senza nasconderci. La Finale Regionale è stata una tappa importante e vincere non è mai facile. All’inizio dell’anno abbiamo impostato un lavoro di un certo tipo e oggiAggiungi un appuntamento per oggi abbiamo cominciato a raccogliere quanto seminato. A livello individuale e di sistema di gioco ci sono dei miglioramenti che dobbiamo riuscire a portare avanti. Una finale è sempre una finale e il Volley Friends ha giocato al suo livello soltanto nel terzo set, servendo molto bene e mettendoci in difficoltà. Noi siamo stati bravi a imporre il nostro gioco nei primi due parziali e a non farli giocare secondo le loro caratteristiche migliori. Il nostro prossimo traguardo è quello di migliorare e di presentarci alle Finali Nazionali nelle migliori condizioni. Sono, comunque, soddisfatto. Questo risultato premia il lavoro di tutti, a partire da Luca Cristofani che dirige e ci segue passo dopo passo nella realizzazione di questo progetto. Grazie anche ad Armando Monini e Laura Bruschini che hanno messo in piedi questa squadra e a tutti i tecnici che quotidianamente lavorano negli allenamenti, da Alessandro Giovannetti, a Patrick Mineo e Riccardo Rocco. C’è ancora del lavoro da fare e fortunatamente mancano ancora un po’ di settimane. Cercheremo di migliorare ulteriormente e di arrivare pronti all’appuntamento con le Finali Nazionali”.

Il giorno dopo, la partenza per Cerignola dove l’Under 16 ha fatto il suo esordio nei playoff promozione di Serie B2. Il Volleyrò CDP ha continuato sulla scia delle ultime partite, conquistando ancora una volta una bella vittoria su un campo insidioso e mettendo in luce le caratteristiche che hanno permesso alla squadra di chiudere la stagione regolare in un eccellente terzo posto. Il 3-1 (25-19, 27-25, 19-25, 25-13) con cui l’Under 16 è tornata a Roma è un ottimo segnale in vista della seconda gara che verrà disputata questa volta al PalaFord, mercoledì prossimo alle ore 19.

Marco Tavani
Ufficio Stampa