BM> Massa mette un bomber nel motore.

La lista dei nuovi arrivi in casa Massa si apre con il botto. Juan Josè Cuda, attaccante di Buenos Aires ma naturalizzato italiano, classe ’87 per 200 centimetri, giocherà agli ordini di Andrea Masini. Una banda con un curriculum esplosivo come il suo braccio e che arriva a Massa carico a mille.
Giocatore di indiscusso talento e fisico imponente, Cuda, fin dalle sue prima dichiarazioni promette di portare in dote alla squadra del patron Vullo anche un’altra caratteristica importante e cioè tutta quella “garra” argentina che forse è proprio quanto è mancato a Massa nelle gare decisive dell’ultima bellissima stagione.
Benvenuto Juan, raccontaci com’è nato l’accordo con Massa.
“Prima di tutto grazie del benvenuto. I primi contatti sono nati al termine della gara del campionato appena terminato tra la mia ex squadra, Campagnola Emilia, ed appunto Massa. Conosceva Andrea Masini e ci siamo fermati a parlare. Gli ho espresso la mia voglia di giocare per vincere e lui, evidentemente, ha recepito questa mia volontà e nelle settimane scorse Massa mi ha contattato e l’idea di un trasferimento in Toscana mi è piaciuta subito”.
Sulla tua scelta è stata quindi fondamentale Andrea Masini e la fiducia che riponi in lui? “E’ stato un fattore molto importante. Ho giocato contro Masini e l’ho conosciuto ed apprezzato come giocatore. Gli atleti che lui ha allenato me ne hanno parlato benissimo anche come coach e quindi mi fido pienamente di lui”. Ti sei già posto degli obbiettivi per la prossima stagione? “Vengo per vincere. Come ti ho detto ho voglia di competere per traguardi importanti ed arrivo a Massa per far parte di una squadra ambiziosa. Per quanto so io la società sta lavorando per allestire una squadra forte, i giocatori che sono già qua lo sono altrettanto e quindi penso ci siano tutte le premesse per puntare in alto”. Spiega in poche parole chi è Juan Cuda ai tuoi nuovi tifosi “Un giocatore che odia perdere. Non mi interessa giocare bene, mi interessa vincere e quando sono in campo faccio di tutto per ottenere la vittoria. Tecnicamente, invece, sono un classico attaccante puro, di potenza, che ama palla alta”.

La scheda di Juan Josè Cuda (Buenos Aires, 23/06/1987):
2015-16 Volley Campagnola (B1)
2014-15 Volley Ongina (B1)
2013-14 Reggio Emilia (B1)
2012-13 Motta Livenza (B1)
2011-12 Pall. Foggia (B1)
2010-11 Pineto (A2)
2009-10 Sisley Treviso (A1)
2008-09 Città di Castello (A2)
2007-08 Materdomini Castellana (A2)
2005-07 Sisley Treviso (B1)
2004-05 Treviso Volley (B2)
2003-04 Treviso Volley (D)

Ufficio STampa