BM> Ninfa RisparmioCasa Sabaudia: tra novità e conferme.

Sabaudia, mercoledì 13 luglio 2016 – E’ iniziata l’estate e nonostante sia la stagione di riposo per gli atleti, la Sabaudia pallavolo continua il suo incessante lavoro di perfezionamento in vista del prossimo campionato. Quest’anno il Sabaudia militerà nella serie B unica, cui hanno potuto accedere soltanto le prime nove classificate dei vari gironi della serie B2. Numerose le novità sotto il profilo della composizione dello staff tecnico: la guida della squadra pontina è affidata al professor Nello Mosca, che vanta un passato da primo allenatore in Serie A1, a Brescia, e in A2 sulle panchine di Avellino, Isernia e Genova. Nel suo curriculum da allenatore stagioni importanti anche in Serie B1, alla guida di La Spezia, Cetraro (CS) e Albisola (SV) e Novara. Il “Professore” oltre ai tanti successi sul campo vanta una vasta esperienza come docente, con all’attivo la pubblicazione del libro “Pallavolo. Tecnica e tattica nella fase break-point”. Accanto a Nello Mosca, nel ruolo di secondo allenatore, Giuseppe Costigliola che ha svolto questa stessa mansione nella stagione 2013/2014.
Proseguirà anche quest’anno la collaborazione con l’A.P.D. Circeo Volley, con la quale la società condividerà impianti e strategie. Per quanto riguarda la composizione della squadra lo staff dirigenziale, con i nuovi ingressi di Ferdinando Corradi e Aldo Muccitelli, ha gia raggiunto l’accordo con molti dei giocatori che militavo nella squadra lo scorso anno e sta saggiando la disponibilità degli altri a continuare il percorso intrapreso. Vi saranno sicuramente delle novità, tra cui l’ingresso di Marco Ferriccioni, palleggiatore, e il rientro di Giacomo Caputo, centrale.
Dopo venerdì 15 luglio, termine ultimo per le iscrizioni, si saprà il girone in cui militeranno i pontini. Tre le ipotesi: il girone laziale-campano-molisano; laziale-sardo; laziale-umbro-marchigiano. La suspance è al massimo.

Ufficio Stampa