Pallavolo Velletri: tra novità e conferme

La Pallavolo Velletri non va in vacanza. Dopo il grande successo del primo Volley Camp, la società gialloblu continua a lavorare senza sosta in vista della stagione sportiva 2016/2017, nella quale entrerà in vigore la nuova riforma sui campionati giovanili (si torna agli anni pari: U14, U16, U18 maschile).
“La nostra forza nasce dal nostro impegno e dalla condivisione” commenta il DS Di Cori. “Stiamo allestendo nuove strutture all’interno del nostro settore giovanile per conferire maggior qualità e dare più possibilità ai nostri iscritti. Una di queste è l’allestimento di un settore “Scuola di Pallavolo” dove i nuovi iscritti verranno avviati ai fondamentali tecnici tramite protocolli di lavoro specifici, per poi essere assegnati ai loro gruppi di appartenenza una volta terminato il percorso di formazione. Il tutto per evitare che i nostri nuovi iscritti possano in qualche maniera sentirsi inadeguati se inseriti subito in gruppi di lavoro già strutturati. Il nostro intento è quello di creare una vera e propria Accademia del Volley, un polo dove i ragazzi possano vivere a 360° tutta la trafila del settore giovanile”.
“Per quanto riguarda le Prime Squadre” prosegue Di Cori ” la C Maschile parte da grandi conferme e da innesti di qualità, sia di esperienza sia provenienti dal settore giovanile, con l’obiettivo di eguagliare e se possibile migliorare l’ottimo risultato raggiunto nella passata stagione. La Prima Squadra femminile, fresca di promozione in 1°divisione, ripartirà con il mix vincente di quest’anno associato a nuovi innesti e rientri.”
“Lo Staff Tecnico è stato fortemente confermato e consolidato” conclude Di Cori “con i nostri Tecnici Alessandro Barbiero (coordinatore tecnico settore giovanile, responsabile tecnico U12/13/14 Maschile, U18/20 e 1Divisione Femminile), Marco Di Lucca (responsabile tecnico U16/18/19 Maschile e U14 Femminile) e Massimo Caratell (Responsabile tecnico Settore Scuola di Pallavolo, U16 Femminile) coadiuvati da Martina Cioccari (Staff Tecnico U13 e U12 Maschile, campione provinciale in carica), Irene Barbiero e Benedetta Belli (responsabili Settore Minivolley e Settore Scuola e Promozione). La guida tecnica della Serie C verrà affidata ancora al Team Caratelli-Di Lucca-Barbiero. Detto questo…non vediamo l’ora di cominciare!”

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!

Ufficio Stampa ASD Pallavolo Velletri