CM> FREECLUB ROMAN SPORT CITY: Amicizia e Passione

Una nuova esperienza, una nuova avventura, un progetto ambizioso quello che il Free Club è pronto a proporre.
Marco De Angelis, Alberto Desideri e Raimondo Buccelli sono legati da un rapporto di amiciza che va oltre ogni schema e finalmente si sono ritrovati insieme a condividere la passione per il Volley.
Si sono rincorsi per diversi anni, ed oggi finalmente, sono pronti per “costruire” insieme.
Al Roman Sport City di Pomezia si svolge il loro lavoro: Serie C Maschile, Prima Divisione Maschile e Terza Divisione Femminile è quanto proposto nel centro di Pomezia della società Free Club di Tor San Lorenzo – Ardea.
Il responsabile del progetto e allenatore della prima divisione è M. De Angelis, con R. Buccelli nel ruolo di vice e allenatore della terza divisione , mentre la guida della prima squadra è stata affidata ad Alberto Desideri e Claudia Testore.
Il progetto è grande e importante, l’idea è quella di unire le forze e di lavorare tutti per lo stesso obiettivo. Quello comune è senza dubbio il voler formare un gruppo coeso e competitivo. A sposare il progetto ci sono nelle varie squadre ragazzi provenienti da diverse realtà. Gli atleti provengono da Roma, Nettuno, Velletri, Aprilia e da altre zone intorno Pomezia, ma lo spirito positivo e l’entusiasmo senza dubbio permettono ai ragazzi di affrontare questa esperienza con la giusta mentalità.
Parliamo di campo , gli obiettivi per la serie C: “Senza dubbio è quello di salvarci, dobbiamo e vogliamo mantenere la categoria. Abbiamo una squadra composta da ragazzi che vengono da stagioni non troppo positive ed è questo su cui abbiamo fatto leva. Tutti noi abbiamo voglia di riscatto e questo è la nostra energia, il motore che ci permette di vedere il traguardo possibile” queste le parole di coach Desideri.
A spiegarci invece quelli della prima divisione e l’allenatore De Angelis:”investendo quasi sempre sullo stesso team con ambizione e sudore, in un percorso di quattro anni siamo arrivati dalla categoria provinciale più bassa alla massima serie regionale.
Dopo la scorsa stagione di serie D ho capito che necessetiva un cambio a partire dalle radici, per questo nasce l’enorme investimento con i miei due amici/colleghi Buccelli e Desideri. Un progetto forgiato con impegno e dedizione, con coraggio e ambizioni ma anche con umiltà e sacrificio. Da qui le due categorie maschili e quella femminile. Obiettivo comune: mantenere e stabilizzare”.
Per la terza divisione invece Raimondo Buccelli spiega: ” L’obiettivo di quest’anno è in primis quello di formare un gruppo coeso che permetta a tutte di lavorare bene e in tranquillità. Il gruppo è formato da ragazze nuove, che iniziano quest’anno a muovere i primi passi nella pallavolo, alcune vengono dall’amatoriale, sempre della nostra società, altre già giocavano in passato; quindi l’intento è quello di far affrontare questo campionato a tutte nel modo più sereno e positivo possibile” .
L’inizio ufficiale è alle porte, il 15 ottorbre la serie c maschile infatti sará ospite dell’Afro Giro Volley per la prima di campionato.